Il progetto dei Giovani di Bagni di Lucca per i ragazzi dagli 8 ai 13 anni

Si è svolta, nel fine settimana, la prima giornata del Progetto dei Giovani promosso dal Comitato di Bagni di Lucca e rivolto ai ragazzi dagli 8 ai 13 anni.

Il primo incontro, che ha riscosso un grande successo, si è tenuto in aula; sono state svolte attività di presentazione divertenti per aiutare i ragazzi a socializzare e prendere confidenza fra loro.
In modo semplice è stata spiegata la nascita della Croce Rossa e le attività svolte dai volontari all’interno di ogni obbiettivo; successivamente, i ragazzi sono stati portati nel parco vicino per fare la
pausa merenda dove si sono divertiti a giocare tra di loro al “gioco del fazzoletto” sotto la supervisione dei nostri
volontari.

Tornati dalla pausa sono state spiegate le manovre di Primo Soccorso, che successivamente i ragazzi hanno poi provato a simulare con delle scenette improvvisate dai volontari presenti.

Ci attendo altre uscite nelle settimane a venire.

FONTE: Comitato di Bagni di Lucca

 

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.