Tutta la Croce Rossa Italiana piange la scomparsa del Professor Paolo Vanni
- Tutta la Croce Rossa Italiana piange la scomparsa del Professor Paolo Vanni
Il Presidente Regionale, il Consiglio Direttivo e tutta la Croce Rossa della Toscana annunciano con profondo dolore la scomparsa del Prof. Paolo Vanni Presidente del Comitato di esperti della CRI sulla Storia della Croce Rossa. Il Prof. Paolo Vanni, chimico, biologo, Emerito di chimica medica presso l’Università di Firenze, Volontario della CRI, traduttore degli scritti di Henry Dunant, scrittore e divulgatore dei principi e della storia del nostro Movimento Internazionale. Ha istituito i corsi di storia della Croce Rossa per i Volontari e gli appassionati pertecipando a congressi e dibattiti di qualsiasi livello riscuotendo la stima di tutti. Medaglia di argento al merito della CRI. Recentemente è stato insignito del premio internazionale “Henry Dunant“. Amico fraterno, ha dato a tutti noi la forza per andare avanti e per farci scoprire il sentimento che ci ha avvicinato tanti anni fa alla nostra Associazione.
Francesco Caponi, Presidente Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Toscana
- Tutta la Croce Rossa Italiana piange la scomparsa del Professor Paolo Vanni
Tutta la Croce Rossa Italiana piange la scomparsa del Professor Paolo Vanni.
La passione ed il rigore scientifico e morale di Paolo hanno consentito a migliaia di volontari di appassionarsi alla Storia della Croce Rossa ed attraverso di essa alla grande responsabilità che ciascuno ha nel vestire la sua uniforme.
Amato ed apprezzato anche a livello internazionale Paolo ha lasciato una impronta indelebile in ciascuna delle persone che ha avuto la fortuna di incontrarlo nel suo cammino o di ascoltarlo in una delle sue indimenticabili ed appassionate conferenze.
A nome di tutta la nostra grande Famiglia esprimo le mie più sincere condoglianze alla famiglia.
Francesco Rocca, Presidente IFRC e Presidente di Croce Rossa Italiana
Il funerale del Prof. Paolo Vanni si svolgerà mercoledì 31 ottobre alle ore 10 presso la Chiesa Santissima Madre di Dio – Calenzano, via della Conoscenza.
0 commenti