La nuova sede operativa del comitato di Grosseto verrà inaugurata alla presenza del Presidente Rocca.
- Croce Rossa Italiana Comitato di Grosseto
Domenica 13 maggio in occasione della Festa della Croce Rossa il comitato di Grosseto celebra l’inaugurazione della nuova sede operativa e l’intitolazione di una via cittadina al volontario Gastone Petrini, caduto in servizio e medaglia d’oro al valore. Insieme alle autorità cittadine sarà presente anche Francesco Rocca, Presidente della Croce Rossa Nazionale e primo Presidente italiano della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa.
Il comitato di Grosseto conta circa 500 soci attivi; 25 mezzi attrezzati e 23 ambulanze; due pullman, due pulmini, un ambulatorio mobile e una moto d’acqua.
«Questa nuova sede – dice Hubert Corsi, Presidente del Comitato della Croce Rossa di Grosseto – ci dà la possibilità di svolgere le nostre mansioni in uno spazio più grande e adeguato alle necessità dell’associazione. È una grande opportunità per sviluppare nuovi progetti e organizzare le attività in modo sempre più efficiente, per stare ancora più vicini ai cittadini, soprattutto alle fasce più deboli della società che nell’associazione hanno un supporto essenziale per la quotidianità. Per tutto questo voglio ringraziare i tanti volontari che, con il loro lavoro e la sensibilità che li contraddistingue, rendono la Croce Rossa ogni giorno sempre più degna della fiducia che i cittadini ci accordano»
Fonte: Comitato CRI di Grosseto