Trono di Finocchiona: meeting regionale dei GiovaniCRI della Toscana
- Trono di Finocchiona: meeting regionale dei GiovaniCRI della Toscana
Quello che non ti aspetti!
Da sempre, l’Associazione della Croce Rossa Italiana forma e prepara i propri Volontari ad affrontare le sfide umanitarie a cui sono quotidianamente chiamati ad agire attraverso una formazione continua messa in pratica in numerose attività sul territorio.
In quest’ottica, i Giovani CRI della Toscana si incontrano nel “Meeting”, un evento regionale grazie al quale formiamo la gioventù, alle tematiche e ai trend contemporanei, attraverso una competizione a squadre.
Il “Trono di Finocchiona” è organizzato dallo staff regionale dei Giovani della Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Toscana. Le modalità di svolgimento dell’evento sono di tipo “competitivo”.
Il Trono di Finocchiona è stata una competizione della durata di sei mesi, che ha avuto inizio a dicembre e si concluderà con le gare finali il 2 e 3 giugno 2018 a Bagni di Lucca, presso il primo vero casinò terrestre in Italia e il più antico d’Europa: il Casinò di Bagni di Lucca, Via Casinò Municipale, 46.
Le gare sono aperte a tutti i Volontari CRI della regione.
Ogni squadra è composta da sei Volontari CRI. Tra gli stessi dovranno essere identificate la figura del Capitano (con funzioni di contatto con l’organizzazione) e quella della Riserva.
Tra i sei partecipanti devono esservi almeno 1 Volontario con più di 31 anni (e 364 giorni) e almeno 3 Volontari di età compresa fra 14 e 31 anni.
I requisiti per l’accesso alla squadra sono i seguenti:
– essere Volontario della Croce Rossa Italiana;
– prestare regolare servizio presso il Comitato/i della squadra;
– disponibilità a mettersi in gioco, a dormire in tenda e a godersi la vita spartana di un campo con tende e brandine su cui dormire;
– non essere simulatore o truccatore CRI, istruttore TSSA, Monitore/Capo-Monitore CRI, Istruttore DIU (sono altresì ammessi gli studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia o in Infermieristica o altri appartenenti a Professioni Sanitarie).
È ammessa la partecipazione di massimo 4 osservatori per squadra SENZA LA POSSIBILITÀ DI PERNOTTAMENTO (non sono ammesse iscrizioni di volontari CRI osservatori aventi qualifica di truccatore o simulatore).Il costo d’iscrizione (per le sole gare finali) è di 8,00€ per componente della squadra comprensivo del pranzo e del materiale necessario alla realizzazione dell’evento.
Il costo d’iscrizione all’evento sarà di euro 6,00€, invece per gli osservatori, a persona comprensivo di pranzo. Non sono ammesse iscrizioni di volontari CRI osservatori aventi qualifica di truccatore o simulatore.
Si ricorda a coloro che decideranno di iscriversi, che l’iscrizione è una cosa seria: per una buona riuscita del meeting è importante conoscere il numero preciso dei partecipanti. Le defezioni dell’ultimo minuto potrebbero mettere in difficoltà l’organizzazione e soprattutto precludere ad altri volontari la possibilità di partecipare.
Inoltre la partecipazione al campo è vincolata alla presenza a tutti e 2 i giorni previsti, a partire dalla mattina presto di sabato (dalle ore 09:30 per l’accreditamento), fino alla 19:00 di domenica.
I pasti verranno garantiti dal staff regionale dei Giovani della Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Toscana secondo le esigenze alimentari indicate nel form di iscrizione. Il pranzo del 2 giugno 2018 è a carico dei partecipanti come non è garantita la cena di domenica 3 giugno 2018.Non sono previsti arrivi ritardati o partenze anticipate.
Cosa aspetti? Forma la tua squadra e non perderti questa opportunità!
#TronodiFinocchiona #GiovaniCRItoscana
E ricorda “al gioco del trono o si vince o si muore”!
Non ti sei ancora iscritto? Muoviti, hai tempo fino a domenica 10 maggio 2018:
https://docs.google.com/forms/d/1mnHyTjaBLmp9mydhmd7UypKFUk1R7xH8POVqi-HURCQ/viewform?edit_requested…
Resta connesso e segui l’evento ufficiale sulla pagina Facebook dei Giovani della Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Toscana!
- Sarà un evento aperto a tutti i giovani della Toscana, un’occasione di confronto, scambio e divertimento.