Trono di Finocchiona: meeting regionale dei GiovaniCRI della Toscana

Trono di Finocchiona: meeting regionale dei GiovaniCRI della Toscana
Trono di Finocchiona: meeting regionale dei GiovaniCRI della Toscana

Quello che non ti aspetti!

Da sempre, l’Associazione della Croce Rossa Italiana forma e prepara i propri Volontari ad affrontare le sfide umanitarie a cui sono quotidianamente chiamati ad agire attraverso una formazione continua messa in pratica in numerose attività sul territorio.

In quest’ottica, i Giovani CRI della Toscana si incontrano nel “Meeting”, un evento regionale grazie al quale formiamo la gioventù, alle tematiche e ai trend contemporanei, attraverso una competizione a squadre

Il “Trono di Finocchiona” è organizzato dallo staff regionale dei Giovani della Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Toscana. Le modalità di svolgimento dell’evento sono di tipo “competitivo”.

Il Trono di Finocchiona è stata una competizione della durata di sei mesi, che ha avuto inizio a dicembre e si concluderà con le gare finali il 2 e 3 giugno 2018 a Bagni di Lucca, presso il primo vero casinò terrestre in Italia e il più antico d’Europa: il Casinò di Bagni di Lucca, Via Casinò Municipale, 46.

Le gare sono aperte a tutti i Volontari CRI della regione.
Ogni squadra è composta da sei Volontari CRI. Tra gli stessi dovranno essere identificate la figura del Capitano (con funzioni di contatto con l’organizzazione) e quella della Riserva.

Tra i sei partecipanti devono esservi almeno 1 Volontario con più di 31 anni (e 364 giorni) e almeno 3 Volontari di età compresa fra 14 e 31 anni.
I requisiti per l’accesso alla squadra sono i seguenti:
– essere Volontario della Croce Rossa Italiana;
– prestare regolare servizio presso il Comitato/i della squadra;
– disponibilità a mettersi in gioco, a dormire in tenda e a godersi la vita spartana di un campo con tende e brandine su cui dormire;
– non essere simulatore o truccatore CRI, istruttore TSSA, Monitore/Capo-Monitore CRI, Istruttore DIU (sono altresì ammessi gli studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia o in Infermieristica o altri appartenenti a Professioni Sanitarie).

È ammessa la partecipazione di massimo 4 osservatori per squadra SENZA LA POSSIBILITÀ DI PERNOTTAMENTO (non sono ammesse iscrizioni di volontari CRI osservatori aventi qualifica di truccatore o simulatore).Il costo d’iscrizione (per le sole gare finali) è di 8,00€ per componente della squadra comprensivo del pranzo e del materiale necessario alla realizzazione dell’evento.
Il costo d’iscrizione all’evento sarà di euro 6,00€, invece per gli osservatori, a persona comprensivo di pranzo. Non sono ammesse iscrizioni di volontari CRI osservatori aventi qualifica di truccatore o simulatore.

Si ricorda a coloro che decideranno di iscriversi, che l’iscrizione è una cosa seria: per una buona riuscita del meeting è importante conoscere il numero preciso dei partecipanti. Le defezioni dell’ultimo minuto potrebbero mettere in difficoltà l’organizzazione e soprattutto precludere ad altri volontari la possibilità di partecipare.

Inoltre la partecipazione al campo è vincolata alla presenza a tutti e 2 i giorni previsti, a partire dalla mattina presto di sabato (dalle ore 09:30 per l’accreditamento), fino alla 19:00 di domenica.

I pasti verranno garantiti dal staff regionale dei Giovani della Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Toscana secondo le esigenze alimentari indicate nel form di iscrizione. Il pranzo del 2 giugno 2018 è a carico dei partecipanti come non è garantita la cena di domenica 3 giugno 2018.Non sono previsti arrivi ritardati o partenze anticipate.

Cosa aspetti? Forma la tua squadra e non perderti questa opportunità!

#TronodiFinocchiona #GiovaniCRItoscana

 

E ricorda “al gioco del trono o si vince o si muore”!

Non ti sei ancora iscritto? Muoviti, hai tempo fino a domenica 10 maggio 2018: 
https://docs.google.com/forms/d/1mnHyTjaBLmp9mydhmd7UypKFUk1R7xH8POVqi-HURCQ/viewform?edit_requested…

Resta connesso e segui l’evento ufficiale sulla pagina Facebook dei Giovani della Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Toscana!

 

Sarà un evento aperto a tutti i giovani della Toscana, un'occasione di confronto, scambio e divertimento.
Sarà un evento aperto a tutti i giovani della Toscana, un’occasione di confronto, scambio e divertimento.

Scarica i documenti!

Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Toscana
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.