Giornata di orientamento al Fundraising

Lezione informativa sul Fundraising
Lezione informativa sul Fundraising

Sabato 24 febbraio presso il Comitato Regionale della Toscana si è svolta una lezione di orientamento sul Fundraising, alla quale erano stati invitati a partecipare i Presidenti e Delegati Tecnici dell’Area 6 – Sviluppo di tutti i Comitati della Toscana. 

La lezione, preparatoria per un successivo corso, è stata tenuta da Massimo Pesci, Head of Fundraising CRI, e Pietro Addis, Jr. Officer CRI – Unità Eventi, Merchandising e Fundraising Territoriale ed è stata promossa dall’Area6 Regionale.
“Pianificare bene le cose per ottenere il massimo del risultato abbassando il rischio!” questo uno dei claim della giornata di orientamento. Il Fundraising deve, quando possibile, diventare un nuovo approccio per superare le pratiche di raccolta fondi basate principalmente sul buon senso o sul già fatto, ha spiegato Massimo Pesce, entrando poi nel dettaglio dei motivi per cui molto spesso le campagne di raccolta fondi non raggiungono i risultati sperati e analizzando invece alcune buone pratiche per realizzare campagne di successo.
Pietro Addis ha spiegato l’utilità di aderire a campagne di raccolta fondi nazionali per posizionarsi nei confronti dei propri benefattori e far crescere la propria visibilità sul territorio.
Il Presidente Regionale Francesco Caponi, presente all’incontro, ha ringraziato i presidenti e delegati partecipanti, informandoli che questa lezione rappresenta l’inizio di una serie di incontri che serviranno per approfondire varie tematiche legate all’attività dei Comitati. Il prossimo appuntamento sarà infatti dedicato ad approfondire le responsabilità dei Presidenti e dei Consigli Direttivi nello svolgimento delle loro funzioni istituzionali.

FONTE: Ufficio Stampa Comitato Regionale Croce Rossa della Toscana

 

Copy link
Powered by Social Snap