- Brindisi – raccolta alimentare per le persone senza fissa dimora
Brindisi – raccolta alimentare per le persone senza fissa dimora
A sostegno dell’attività rivolta alle persone senza fissa dimora, il Comitato CRI di Brindisi organizza una raccolta alimentare: ogni cittadino potrà contribuire al progetto di assistenza dell’Unità di Strada della CRI.
Ognuno potrà scegliere, dalla “lista solidale”, cosa e quanto acquistare e consegnarlo presso la sede CRI di Brindisi: ogni contributo sarà ben accetto e aiuterà a migliorare l’attività.
Il servizio di assistenza per le persone senza fissa dimora, avviato a Brindisi nei primi giorni del 2017 per far fronte all’emergenza freddo, è divenuto permanente a partire dallo scorso 26 gennaio: in questo lasso di tempo, i 44 Volontari CRI impiegati hanno svolto 123 turni di servizio, 207 ore di attività, e realizzato un totale di 321 interventi.
Sarà possibile donare una delle seguenti tipologie di beni alimentari:
– pan carrè
– merendine
– biscotti secchi monoporzione
– carne o tonno in scatola
– marmellata o crema spalmabile monodose
– succhi di frutta in brick piccoli
– latte UHT a lunga conservazione
– cioccolata solubile
– bottigliette di acqua.
I Volontari impegnati nel servizio Unità di Strada CRI accoglieranno i cittadini e illustreranno l’attività.
La raccolta si svolgerà il 20 ottobre 2018, dalle 10.00 alle 13.00 presso la sede del Comitato CRI di Brindisi, in via Nazario Sauro n.10.
Per informazioni è possibile scrivere a brindisi.sociale@puglia.cri.it o contattare uno dei canali social del Comitato di Brindisi.
0 commenti