Taranta 2018 Emergency Camp

 
il logo ufficiale del Taranta 2018 Emergency Camp

Torna anche quest’anno, in occasione della Notte della Taranta, il Campo Scuola Regionale di formazione nelle Attività in Emergenza della Croce Rossa Italiana.

Dal 23 al 26 Agosto 2018, a Melpignano (LE), l’evento consentirà al personale CRI di approfondire tematiche utili ad affrontare le Attività di Emergenza con sempre maggiore  efficacia, garantendo la risposta della Croce Rossa Italiana in caso di emergenze e disastri.

I percorsi formativi prevedono sessioni teoriche ed esercitative, che si concluderanno nella notte tra il 25 ed il 26 Agosto, con le attività di allestimento e gestione del campo base in cui sarà garantita l’assistenza sanitaria agli spettatori; il Concertone, giunto alla sua 21esima edizione, attira ogni anno centinaia di migliaia di persone.

“Investiamo molte risorse nella formazione – dichiara Ilaria DECIMO, Presidente Regionale CRI Puglia – per mantenere alti i livelli di efficacia ed efficienza in tutte le attività istituzionali della Croce Rossa Italiana.
Garantire la sicurezza della comunità e dei singoli in caso di emergenza, è una delle nostre priorità, in linea con gli obiettivi strategici dell’Associazione.”

Sono tre i percorsi formativi attivati nel Campo Scuola:
– Corso per Coordinatori Attività di Emergenza CRI
– formazione per gli Operatori della Sala Operativa Regionale
– corso HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points)

Le domande di partecipazione, corredate dell’autorizzazione dei Presidenti di Comitato e disponibili presso le Sale Operative CRI insieme ai programmi dettagliati, dovranno pervenire alla Sala Operativa Regionale CRI Puglia entro e non oltre il 12 Agosto 2018, secondo le indicazioni del bando di attivazione.

 
 

0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder
Copy link
Powered by Social Snap