Sabato 4 dicembre, presso il campo del G.S.D. Castigliano, nel quartiere “cappuccini” di Vercelli, si è svolta la cerimonia di consegna, più volte rinviata a causa della pandemia, di un simbolico assegno per l’importo di € 4.353,31 alla Croce Rossa Italiana Comitato di Vercelli.
La somma è il ricavato netto dell’evento tenutosi al teatro civico di Vercelli il 9 maggio del 2019 ed organizzato dall’Associazione Alberto Dalmasso ed il Castigliano Calcio dal titolo: “Nicola Roggero racconta il grande Torino”.
Nell’anniversario dei 70 anni della tragedia di Superga, il giornalista di Sky Sport Nicola Roggero, ha raccontato, con grande trasporto, le epiche gesta del calciatore vercellese Eusebio Castigliano, soprannominato zampa di velluto, ed i suoi compagni.
I fondi verranno utilizzati dalla C.R.I. per l’acquisto di presidi sanitari da destinare all’ambulanza utilizzata per i servizi di soccorso in emergenza/urgenza e per sostenere le spese delle attività socio-assistenziali del Comitato a favore della collettività, quali il supporto ai centri vaccinali, il telefono amico, la somministrazione dei generi di prima necessità alle famiglie fragili.
La Croce Rossa di Vercelli intende ringraziare per questo nuovo gesto di grande sensibilità sociale!
Raccolta Fondi
Aperto a Giaveno il “CRIstmas Shop”, la bottega solidale della Croce Rossa
Ha aperto sabato 27 novembre il CRIstmas Shop, la bottega solidale della Croce Rossa Italiana Comitato di Giaveno. Questo speciale temporary shop si trova nel cuore del centro storico del capoluogo della Val Sangone, in Leggi tutto…