Il Comitato di Oleggio compie 35 Anni
Alla presenza delle massime Autorità civili e militari della zona, si sono svolte ad Oleggio le celebrazioni per il 35° Anniversario della Fondazione di quel Comitato della Croce Rossa Italiana. Presso il Teatro Civico di Oleggio, dopo la lettura dei 7 Principi e l’Inno della Croce Rossa, il Presidente del Comitato, Valerio Zambon dopo i saluti di rito ha premiato, coadiuvato dai Sindaci della zona, i Volontari con 10 – 15 – 20 – 25 – 30 – 35 anni di Croce Rossa. Al termine della cerimonia, dopo l’inaugurazione di un DAE posizionato al centro dei giardini, si è formato un corteo che ha raggiunto la Chiesa parrocchiale dove il Parroco ha officiato la Santa Messa, al termine della quale ha proceduto alla benedizione dei mezzi e dei Volontari. La giornata si è conclusa con un pranzo conviviale presso la Trattoria del Ristoro.
Il Presidente Valerio Zambon
Desidero esprimere e rendere noto quanto la Croce Rossa di Oleggio abbia dato supporto e soddisfazione a chiunque in questi anni ne sia venuto a contatto. Sono passati 35 anni dalla sua nascita e rimane sempre giovane ed in continua evoluzione.
Durante questi anni la Croce Rossa di Oleggio ha maturato una maggiore esperienza migliorandosi su proprie e specifiche specializzazioni, consentendo di aiutare la cittadinanza locale e nazionale che spesso si è trovata improvvisamente in situazioni svariate e complicate da affrontare senza un supporto adeguato. In tutti questi frangenti noi Volontari siamo anche gli attori principali, ci mettiamo a disposizione ed in gioco !
Quanto siamo in grado di dare al prossimo in termini di aiuto, ritorna come un boomerang a nostro favore, arricchendoci quotidianamente.
Di questa “Famiglia” io ormai ne faccio parte da diverso tempo e immagino quanto il mio pensiero possa essere condiviso dai Volontari che la vivono quotidianamente.
Invito chiunque voglia provare nuove emozioni a vestire la nostra divisa e sicuramente ne resterà appagato.
0 commenti