Giornata "Cardio Prevenzione"
Oggi 18 novembre a Robassomero, presso i locali della vetreria Monetti, si è svolta la giornata dedicata alla cardio-prevenzione.
Vi è stata un’elevata partecipazione della popolazione, tanto da far registrare c.a. 60 ecg svolti dall’associazione “Amici del Cuore”.
Durante la mattinata i formatori della Croce Rossa Comitato di Fiano, sedi di Mathi e La Cassa, hanno tenuto corsi informativi di manovre salvavita pediatriche, rianimazione cardio polmonare e utilizzo del defibrillatore mentre gli infermieri presenti eseguivano prove glicemiche. Alle ore 15 si è inaugurato il DAE donato dalla Famiglia Monetti e sistemato fuori dai locali della vetreria a disposizione della popolazione. E’ seguita una conferenza del Prof. Marra sul tema della cardioprevenzione. Si ringraziano per la partecipazione le centinaia di persone intervenute, il Prof. Marra, il Prof. Rinali, il Dott. Zanchi , il dott. Omedè, i sindaci dei comuni di Robassomero, Fiano e Varisella, il diacono Enzo e in particolare la fam. Monetti per la donazione, e l’ospitalità che ha riservato a tutti aprendo le porte della loro azienda per ospitare un evento così particolare. Una comunità cardioprotetta parte anche dalla formazione e dalla prevenzione e oggi la popolazione ha risposto in modo decisamente attivo all’inziativa. Un ultimo ringraziamento rivolto a tutti i volontari delle due associazioni: “Croce Rossa Italiana” e “Amici del Cuore” che hanno collaborato alla realizzazione.
0 commenti