Oltre i confini dell'uomo, i Giochi della Croce Rossa

i preparativi

Villanova d’Asti è la prima classificata!

I giochi rappresentano un’Esercitazione Formativa, in cui si evidenzia la cura ed impegno che l’Associazione rivolge alla formazione dei propri volontari con particolare interesse alle Tecniche di Soccorso, alle Attività Speciali CRI, alle attività Socio-Assistenziali e competenze in materia di Diritto Internazionale Umanitario in modo che la risposta alle necessità presenti sul territorio sia sempre pronta ed efficace.
Chi opera in Croce Rossa sente la necessità di momenti formativi e l’idea è scaturita dalla volontà di esercitarsi e nello stesso tempo farlo in modo sia dimanico che piacevole. Alternate alle postazioni attive saranno presenti le postazioni di attesa nelle quali i 7 Team partecipanti dovranno cimentarsi in attività di svago pur sempre finalizzate con il fine di recuperare le energie per affrontare al meglio le situazioni simulate e raggiungere un obiettivo che verrà rivelato a chi completando il percorso e tutte le prove giungerà al termine dell’esercitazione. Esistono, tuttavia, attivita’ che non conoscono nessun tipo e genere di sosta per le quali il Comitato Provinciale di Croce Rossa di Asti, ha sempre continuato ad assicurare, su tutto il territorio provinciale l’assistenza sanitaria di pronto soccorso 118 , di trasporto infermi, gli screening metabolici alla popolazione, nonché differenti ’attività in campo sociale.

Grazie ai nostri Volontari Virginia, Raffaella, Maria Pia e Sergio per aver scattato le spendere immagini della giornata, che potrete ammirare cliccando sul link sottostante: 

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap