Donazione di Organi, Croce Rossa e AIDO siglano accordo regionale di collaborazione
Sarà presentato il 5 settembre 2015 alle 15 presso la sede CRI di Cuneo
La Croce Rossa Italiana Comitato Regionale Piemonte e l’Associazione Italiana Donatori di Organi Consiglio Regionale Piemonte presenteranno, alle ore 15 di oggi, il protocollo d’intesa siglato per promuovere iniziative comuni legata alla donazione di organi.
La conferenza stampa si terrà presso la sede della Croce Rossa Italiana di Cuneo (Piazzale della Croce Rossa,1), alla presenza dei vertici regionali e periferici delle Associazioni, delle autorità politiche ed istituzionali: l’invito a partecipare è esteso a tutti i cittadini interessati. Al termine dell’incontro sarà offerto un rinfresco.
L’impegno della Croce Rossa Italiana nell’attività della promozione della donazione di sangue, organi e tessuti sul territorio piemontese trova nuovo slancio grazie alla collaborazione con AIDO: nonostante il 2014 sia stato un anno di eccezionale attività per il mondo dei trapianti (2976 interventi eseguiti nel 2014, ben 135 in più rispetto al 2013), rimangono ancora lunghe liste di attesa (8758 al 31 dicembre 2014). Nonostante la tendenza sia assolutamente incoraggiante, come evidenziato dai dati raccolti dal Centro Nazionale Trapianti del Ministero della Salute, condividiamo l’obiettivo di puntare verso risultati ancora migliori.