Si è concluso con successo il “tour on the road” del Consiglio Direttivo Regionale e dei Delegati Tecnici Regionali della Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Piemonte. Un viaggio, articolato in quattro tappe, che ha attraversato il territorio piemontese per rafforzare il legame tra il Comitato Regionale e i Comitati territoriali, favorendo la conoscenza reciproca e la condivisione dei progetti per i prossimi anni.

La prima tappa si è svolta il 28 settembre a Granozzo con Monticello (NO), dove il Consiglio Regionale ha incontrato i presidenti e i consiglieri dei Comitati delle province di Novara, Biella, Vercelli e Verbano-Cusio-Ossola. È stata l’occasione per avviare un dialogo costruttivo con le realtà locali, ascoltandone le necessità e condividendo visioni comuni.

Il viaggio è poi proseguito il 12 ottobre a Cuneo, dedicando la seconda giornata ai Comitati della provincia Granda, un territorio ricco di storie e di impegno che ha accolto con entusiasmo la visita.

Per la terza tappa, l’appuntamento è stato sabato 9 novembre presso il Centro Polifunzionale CRI “T. Fenoglio” di Settimo Torinese, dove i Comitati della Città Metropolitana di Torino hanno avuto modo di confrontarsi con il Consiglio Regionale, approfondendo le linee guida operative per il futuro.

La quarta e ultima tappa si è svolta il 16 novembre a Castello di Annone (AT), con un incontro dedicato ai Comitati delle province di Asti e Alessandria. Con questa giornata si è concluso un percorso che ha permesso di consolidare il rapporto con il territorio e ribadire la capillarità della Croce Rossa in Piemonte.

Quattro intense giornate di lavoro e dialogo che hanno rafforzato il senso di squadra e l’impegno condiviso per affrontare le sfide dei prossimi anni, sempre al servizio delle comunità locali.

Il Presidente con i membri del Consiglio
La relazione del Presidente Ferrero
Copy link
Powered by Social Snap