La Croce Rossa Italiana Comitato di Oleggio ha donato un monitor defibrillatore all’associazione Mulinelli di Sabbia di Oleggio. L’apparecchiatura, perfettamente funzionante, ma non più necessaria per lo svolgimento del servizio sulle ambulanze, è stata così revisionata e donata.

Lo strumento verrà inviato in Kenya, per essere installato su un mezzo di primo soccorso dell’ospedale cattolico di North Kinangop. Nell’area sono presenti molti servizi di assistenza al funzionamento dell’ospedale e diverse attività economiche come falegnamerie, carpenterie metalliche e cave di pietra dalla cui vendita dei derivati si ottengono entrate economiche importanti a sostegno dell’ospedale stesso. Sono presenti anche fattoria e campi coltivati i cui prodotti vengo direttamente consumati dai degenti.

Il monitor defibrillatore è stato preso in carico dal Presidente dell’Associazione Mulinelli di Sabbia, Massimo Idda durante la cerimonia di consegna presso la sede della CRI di Oleggio. Ora l’apparecchiatura riprenderà vita in un posto dove vi è più necessità e in cui il suo utilizzo risulta fondamentale.

Categorie: Salute

Copy link
Powered by Social Snap