Dal 28 Novembre al 4 Dicembre ritorna la “Settimana della Prevenzione”

settimana prevenzione

Una settimana per sensibilizzare la popolazione sul tema delle malattie sessualmente trasmissibili.

La gioventù di Croce Rossa, in occasione del 1 Dicembre – Giornata Mondiale della Lotta all’HIV, come da diversi anni, organizza la “Settimana della Prevezione”.

Ogni Comitato, da diversi anni, propone nei territori attività di piazza, incontri nelle scuole, nelle università, nei locali per avvicinare le persone e proporre un correto stile di vita e diventare agenti di cambiamento.

Sabato 26 Novembre, presso il Comitato di Torino, si terrà una giornata informativa/formativa con lo scopo di preparazione all’imminente evento, i volontari provenienti da tutta la regione.
L’invito alla partecipazione è esteso a tutti i Soci del Piemonte interessati, anche a chi ha già partecipato alle precedenti giornate di formazione sul progetto e ed è desideroso di conoscere le nuove attività.

h. 9.00 –  h. 11.00: “Quanto ne s…AIDS?”: incontro formativo/informativo sul tema dell’infezione da HIV e AIDS conclamata;
h. 11.00 – h. 11.30: pausa;
h. 11.30 – h.13.30: confronto sulle attività in progetto per la “Settimana della Prevenzione” nei singoli Comitati.
Durante la seconda parte della mattinata, i Volontari presenti, presenteranno le attività progettate dai Comitati per l’evento.
Sarà un’occasione di confronto e scambio reciproco di buone pratiche per aumentare la partecipazione ed ottenere un maggiore impatto nelle comunità.

Contestualmente verranno consegnati i preservativi ai singoli Comitati (sulla base dei contatti effettuati l’anno scorso per il medesimo evento e sulla base delle ipotesi progettuali di quest’anno).

L’adesione deve essere comunicata esclusivamente previa compilazione del form on line entro il giorno Martedì 22 novembre

Per ulteriori informazioni contattare la referente della giornata Silvia Amico all’indirizzo email silviamico@hotmail.it.

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap