Mondovì, quattro serate informative di Prevenzione Naturale e Primo Soccorso

cri mondovi

Organizzate dal Comitato Locale CRI di Mondovì nel mese di ottobre

Il Comitato Locale della Croce Rossa di Mondovì ha organizzato quattro serate informative di Prevenzione naturale e Primo soccorso, che saranno tenute dal dott. Roberto Merante, medico dell’emergenza sanitaria, specialista di medicina nucleare, iscritto alla Società Italiana di Ozonoterapia e docente di Naturopatia. Gli incontri avranno cadenza settimanale, ogni giovedì sera alle 20:30 presso la sala convegni della CRI di Mondovì, in via Croce Rossa,4.
Gli incontri sono stati organizzati nelle seguenti serate: il giorno 1 ottobre: Alimentazione e nutrizione secondo le linee guida 2014; l’8 ottobre: Le tecniche di Primo Soccorso; il 15 ottobre: L’ozono, un elemento della natura per la cura e la prevenzione delle malattie ed il 22 ottobre: Le tecniche naturali per il benessere e la salute. 
Il 1° ottobre si parlerà del rapporto fra alimentazione e nutrizione, del fabbisogno quotidiano di nutrienti, dei modelli di alimentazione, del concetto di dieta e degli integratori, mentre l’8 ottobre – grazie all’intervento di istruttori e monitori di Primo Soccorso – saranno trattate le principali e basilari tecniche di intervento, oltre a fornire indicazioni su come debba essere effettuata la chiamata di soccorso al 118.“Con le quattro lezioni – spiegano al Comitato Locale CRI di Mondocvì – si vogliono fornire alla popolazione una serie di informazioni su tematiche che non mancheranno di suscitare interesse”.
Ai quattro momenti di formazione, completamente gratuiti, potrà partecipare chiunque fosse interessato, non occorrerà alcuna prenotazione. 

 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap