PRENDE FORMA UN NUOVO CORSO DI III LIVELLo.
E' POSSIBILE CANDIDARSI FINO al 23 GIUGNO
Il settore emergenza e, in particolare, la gestione dell’emergenza rappresentano da sempre riferimenti fondamentale per le attività della Croce Rossa Italiana.
Con l’intento di intensificare i saperi, le conoscenze e le competenze in questo determinato filone, prende forma il Corso di Formazione regionale per formare Coordinatori di Attività di Emergenza della Croce Rossa Italiana.
Infatti, con Provvedimento del Presidente Regionale CRI Molise è stato attivato il corso “Coordinatore CRI di Attività in Emergenza (CAE)“, aperto ai Volontari CRI iscritti ai Comitati Territoriali della Regione Molise.
Il corso CAE si terrà in modalità mista (blended) con lezioni in presenza e lezioni on-line a partire dal 26 giugno e fino al 10 luglio 2022. Il percorso di formazione di terzo livello, intende fornire ai discenti le competenze necessarie per la programmazione, la gestione e la corretta pianificazione delle operazioni durante le fasi di emergenza.
SCARICA LA SCHEDA COMPLETA DEL CORSO
L’attivazione del corso CAE rappresenta l’ulteriore tassello di un percorso che il Comitato Regionale CRI Molise, col supporto dei due Comitati Territoriali, ha inteso strutturare per la formazione dei Volontari in materia di Emergenza. Inoltre, sono previsti e in fase di in attivazione altri corsi afferenti lo stesso ambito, come ad esempio quello inerente la gestione delle Sale Operative CRI.
Il numero dei posti disponibili per il corso CAE è 30 (trenta), suddivisi secondo una quota di riserva territoriale. I posti verranno verranno assegnati in ordine cronologico in base all’inoltro delle candidature sul Portale GAIA, previa verifica del possesso dei requisiti di accesso. Il termine per la presentazione delle domande è il 23 giugno 2022 alle ore 23.59.
I requisiti di accesso, oltre agli ulteriori dettagli, sono specificati nel bando, e verranno verificati sul portale GAIA. Pertanto si invitano i Volontari interessati alla partecipazione a tenere sempre aggiornato il proprio spazio personale sul portale dell’Associazione.
Si rammenta che i requisiti specifici per l’accesso al corso sono:
– Qualifica CRI di Operatore OPEM (conseguita da almeno due anni)
– Invio (tramite mail a formazione@molise.cri.it) di un CV firmato dal Presidente del Comitato di appartenenza, attestante esperienza biennale nel settore emergenza;
SCARICA QUI IL BANDO DEL CORSO CAE 2022
Se sei in possesso dei requisiti e sei interessato a formarti in ambito emergenza candidati su GAIA.
CLICCA QUI PER CANDIDARTI (RICORDATI DI ACCEDERE A GAIA)
Per eventuali richieste di informazioni e chiarimenti è possibile scrivere all’indirizzo mail formazione@molise.cri.it