CON LA DISCUSSIONE DEL 17 LUGLIO SI CHIUDE IL PERCORSO ATTIVATO DA CRI MOLISE IN AMBITO EMERGENZA

Il corso “Coordinatore CRI di Attività in Emergenza (CAE)“, aperto ai Volontari CRI iscritti ai Comitati Territoriali della Regione Molise, si è concluso con la discussione degli elaborati dei discenti e con la prova finale. In particolare a seguito del percorso formativo, i Volontari sono stati chiamati a realizzazione una simulazione incentrata sulla gestione di uno scenario realistico di emergenza. Fungendo da vero e proprio tavolo operativo locale, i partecipanti hanno potuto sintetizzare quanto appreso durante le settimane di lezione.

Il percorso di formazione di terzo livello, è stato previsto dal Consiglio Direttivo regionale con l’intento di fornire ai discenti le competenze necessarie per la programmazione, la gestione e la corretta pianificazione delle operazioni durante le fasi di emergenza.

SCARICA LA SCHEDA COMPLETA DEL CORSO

SCARICA QUI IL BANDO DEL CORSO CAE 2022

L’intero corso, realizzato per la prima volta presso il territorio regionale, si è caratterizzato per l’elevato impatto in termini di crescita di competenze dei volontari e di creazione di moltiplicatori di comunità, grazie al grande lavoro svolto da formatori e partecipanti al corso.

PHOTOGALLERY CORSO CAE

Copy link
Powered by Social Snap