NUOVI PERCORSI FORMATIVI PER I VOLONTARI
E' POSSIBILE CANDIDARSI FINO al 26 LUGLIO

La comprensione e valutazione di uno scenario di emergenza anche mediante l’interpretazione di un soggetto infortunato e la predisposizione di una struttura artificiosa volta a ricreare un contesto di pericolosità, rappresentano elementi cruciali per le attività di intervento dell’Associazione 

Sulla base di tali presupposti, su istanza dei Comitati Territoriali di Campobasso ed Isernia, con Provvedimento del Presidente Regionale CRI Molise sono stati attivati i corsi di formazione per Operatore CRI Esperto in tecniche di Trucco e Operatore CRI Esperto in tecniche di Simulazione, aperti ai Volontari CRI iscritti ai Comitati Territoriali della Regione Molise.

I corsi si terranno in modalità mista (blended) con lezioni in presenza e lezioni on-line a partire dal 29 luglio e fino al 31 luglio 2022. I percorsi di formazione di secondo livello, intendono fornire ai discenti le competenze necessarie per la pianificazione e gestione di una simulazione di scenario di emergenza e pericolo, anche con l’ausilio di specifiche tecniche di trucco e interpretazione.

SCARICA LA SCHEDA COMPLETA DEL CORSO TRUCCO

SCARICA LA SCHEDA COMPLETA DEL CORSO SIMULAZIONE

L’attivazione contestuale dei due corsi rappresenta ulteriore elemento di consolidamento della qualità della formazione CRI regionale, nonchè la sottolineatura del solido legame tra le differenti realtà territoriali della CRI insistenti presso il territorio.

Il numero dei posti disponibili per ciascun corso è 30 (trenta), suddivisi secondo una quota di riserva territoriale. I posti verranno verranno assegnati in ordine cronologico in base all’inoltro delle candidature sul Portale GAIA, previa verifica del possesso dei requisiti di accesso. Il termine  per la presentazione delle domande è il 26 luglio 2022 alle ore 23.59.

E’ possibile partecipare ad uno solo dei percorsi formativi attivati.

I requisiti di accesso, oltre agli ulteriori dettagli, sono specificati nel bando, e verranno verificati sul portale GAIA. Pertanto si invitano i Volontari interessati alla partecipazione a tenere sempre aggiornato il proprio spazio personale sul portale dell’Associazione.

SCARICA QUI IL BANDO DEL CORSO TRUCCO 2022

SCARICA QUI IL BANDO DEL CORSO SIMULAZIONE 2022

Se sei in possesso dei requisiti e sei interessato a formarti in questo ambito candidati su GAIA.

Per eventuali richieste di informazioni e chiarimenti è possibile scrivere all’indirizzo mail formazione@molise.cri.it

Copy link
Powered by Social Snap