VENERDì 16 LUGLIO L'EVENTO INFORMATIVO DEL PROGETTO LISA IN P.ZZA MUNICIPIO A CAMPOBASSO

Parte la campagna informativa del Progetto LISA (Lavoro, Inclusione, Sviluppo, Autonomia) coordinato dal presidio territoriale CRI, individuato nel Comitato di Campobasso, che promuove l’inclusione sociale e lavorativa per le persone.in condizione di svantaggio e vulnerabilità.

Venerdì 16 luglio 2021, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00, i Volontari CRI promuoveranno. le linee guida del progetto e le attività previste presso il piazzale antistante il Municipio di Campobasso.

Se sei interessato a scoprire il progetto e sei alla ricerca di nuove opportunità lavorative partecipa e lascia i tuoi contatti.

Il progetto LISA prevede la realizzazione di diverse azioni con il duplice obiettivo di facilitare e migliorare l’inclusione sociale e lavorativa delle persone in condizione di svantaggio e vulnerabilità e aumentare la consapevolezza della comunità sull’importanza di coniugare produttività e inclusione, in particolare delle persone con disabilità.

Le attività previste sono rivolte sia ai destinatari dell’intervento (persone in condizione di svantaggio e vulnerabilità, con particolare attenzione alle persone con disabilità), sia alle persone a supporto della loro inclusione (i Volontari CRI), sia alla comunità in generale.

Il Comitato CRI di Campobasso è diventato presidio territoriale del Progetto, è realizzerà gli interventi strutturati di inclusione lavorativa, garantendo un percorso di inserimento integrato, accompagnando la persona in condizione di svantaggio e vulnerabilità dal riconoscimento del bisogno, alla formazione, all’ingresso nel mercato del lavoro fino al sostegno nel mantenimento dell’occupazione, attraverso attività, sia individuali che di gruppo, grazie al lavoro dei Volontari CRI formati sulle tematiche relative all’integrazione socio-lavorativa delle persone in condizione di svantaggio e vulnerabilità.

Vuoi saperne di più ? Scarica qui la brochure del progetto.

Copy link
Powered by Social Snap