La CRI MOLISE al 40° anniversario del Servizio Sanitario Nazionale

Si è svolto domenica 16 dicembre 2018 l’evento celebrativo del quarantesimo anniversario del Servizio Sanitario Nazionale. 
All’interno delle suggestive cornici di Piazza Vittorio Emanuele II e Palazzo San Giorgio, a Campobasso, è stato realizzato “Campobasso in Salute”, evento patrocinato dal Comune di Campobasso, dall’Ordine dei Medici di Campobasso, dal Comitato Regionale Molise della Croce Rossa Italiana, dall’Associazione Cittadinanza Attiva, dall’Ambito Territoriale Sociale di Campobasso e dall’Ordine degli Psicologi del Molise e.
Proprio il Comitato Regionale CRI Molise ha fornito un contributo rilevante per la positiva riuscita dell’evento infatti, durante i diversi panel previsti dal programma, il Presidente Giuseppe Alabastro del Comitato Regionale e i numerosi Volontari hanno divulgato le importanti attività di promozione e prevenzione svolte periodicamente dal Comitato Regionale e dai Comitati Territoriali di Campobasso e Isernia. 

 

Inoltre, il supporto della CRI Molise si è palesato mediante l’installazione e l’apertura di tende e gazebo lungo P.zza Vittorio Emanuele II, al fine di favorire il coinvolgimento diretto dell’utenza dell’evento.
I panel di discussione della sessione dal titolo “La conquista di un diritto, l’impegno per il futuro” hanno visto la partecipazione di importanti esperti del settore che hanno articolato la complessa esperienza dei primi 40 anni di attività del Servizio Sanitario italiano.
La riuscita di “Campobasso in Salute” assume un duplice risvolto positivo. Il primo sottolinea, ancora una volta, il ruolo cruciale della Croce Rossa Italiana anche nel contesto territoriale molisano, in particolare per l’attività di prevenzione. Il secondo riguarda la rilevanza del contributo fornito dal Servizio Sanitario Nazionale allo sviluppo complessivo della società italiana.
Queste conquiste, messe fortemente in discussione durante gli ultimi anni, risultano invece meritevoli di un rinnovato slancio. La Croce Rossa Italiana del Molise continuerà a lavorare, nel presente e nel futuro, affinché questa positiva sinergia possa perdurare.

 

0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder
Copy link
Powered by Social Snap