Ufficio Motorizzazione regionale

L’Ufficio Motorizzazione Regionale attua quanto previsto dal Testo Unico “Flotta Moderna”. In particolare, svolge funzioni ispettive, di controllo e coordinamento sull’osservanza delle norme del Testo Unico con competenza per il rilascio delle Patenti CRI senza esame (per conversione da altra patente equipollente), di Tipo 1, 2, 3, 4, 4b, 6, 7, 8 o per rilascio per solo esame (senza formazione teorica obbligatoria, ma con esercitazione di guida pratica) di Tipo 5, 5b.Il Comitato Regionale ha il compito di provvedere alla conversione con prova pratica delle patenti di Tipo 4/4b/6/7/8. Ha inoltre la possibilità di rilascio su esame (teorico-pratico) della patente di Tipo 9. Tale rilascio è subordinato al possesso in ambito civile delle abilitazioni di cui all’accordo Stato-Regione 22.02.2012.

Il Centro di Formazione Motorizzazione Nazionale è deputato al rilascio con corso di formazione obbligatorio ed esame (teoria e pratica) delle patenti di Tipo 6/7/8.

Responsabile del Procedimento: Dott. Matteo Bossini (Segretario Regionale)

Delegato del Procedimento: Piero Marchiori (Officer Operations and Facilities)

Coadiutori Motorizzazione: Giovanni Malato, Roberto Spanicciati e Davide Zanni.

Contatti: motorizzazione@lazio.cri.it – 06.55100.707/736

Le pratiche relative alla conversione/rilascio/rinnovo delle Patenti CRI vengono lavorate solamente su appuntamento da concordare scrivendo una mail a lazio@cri.it. L’Ufficio Motorizzazione Regionale è aperto il lunedì e venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e il mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Procedure e modulistica

Consultare la sezione CRI Risponde su GAIA 
Copy link
Powered by Social Snap