“Anche ad Agosto continua il servizio di assistenza pediatrica della Croce Rossa e Salvamamme .”
- I bambini vanno sempre salvaguardati, la CRI è sempre in prima fila
Il piccolo DANIEL di pochi mesi proveniente dall’est europeo con una grave malattia che necessita di un trapianto di midollo, è arrivato nella nostra regione da 20 giorni.
Il suo arrivo non è casuale: è stato pianificato, costruito, aiutato. Il bambino era in pericolo di vita perché nel suo paese non erano nelle possibilità di effettuare le cure che qui in Italia lo hanno messo in salvo. Ora non è piu’ in pericolo di vita. Il Commissario Dott. Marco Squicciarini e la Signora Annamaria Pulzetti hanno seguito e monitorato tutti i vari passaggi, fin da quando Roberto Malini a capo di una organizzazione internazionale, ha segnalato il caso di questo piccolo bimbo.
Ora grazie al Prof. Finocchi dell’Ospedale Pediatrico bambino Gesu’, che lo ha preso in cura, il piccolo sta’ molto meglio.
Tra poco sarà in grado di trasferirsi in una casa famiglia che gli abbiamo trovato, e li lo seguiremo con molta attenzione, in attesa di un trapianto di midollo… non facile.
Infatti la ricerca di un donatore sarà diffusa in tutto il mondo non avendo un fratellino o dei genitori che possano fare al suo caso.
Salvamamme ha da poco sottoscritto un protocollo con il Comitato Regionale e da circa un mese ha aperto la nuova sede in Via Ramazzini 15, e proprio in virtu di questo accordo, che in realtà è nato molti mesi prima, riusciremo anche a vestire la mamma e il piccolo DANIEL non appena usciranno dalla stanza sterile e saranno trasferiti nella casa famiglia.
Il Commissario Squicciarini ha già allertato diversi volontari che si alterneranno nei servizi di supporto a questa famiglia che ha già subito molto.
Grazia Passeri, quale presidente di Salvamamme, e la delegata regionale per questo servizio Signora Angela Leonetti, seguiranno con particolare attenzione il supporto e la logistica.
Questa – afferma il Commissario Squicciarini – è la Croce Rossa Italiana che tutti vogliamo.
S. Commissario Comitato Regionale Lazio
Dott. Marco Squicciarini