Il Comitato Provinciale di Frosinone ha organizzato un evento formativo per aumentare le sue capacità e le competenze nell'ambito della risposta alle emergenze.

Persone che compongono un puzzle

Il Comitato Provinciale di Frosinone ha organizzato, da oggi e fino al 9 giugno, un evento formativo nell’ambito dell’Area 3. Lo scopo dell’attività è quello di aumentare le sue capacità e le competenze nell’ambito della risposta alle emergenze.

Un grande opportunità quindi per formare nuovi operatori nel settore emergenza ed operatori per il censimento delle esigenze della popolazione in emergenza mentre per i coordinatori provinciali per le Attività di Emergenza e gli operatori già qualificati in precedenza saranno previste varie sessioni di aggiornamento.
 
“E’ la prima volta che si organizza un evento simile a Frosinone”, dichiara il Presidente Pia Cigliana “e devo ringraziare tutto lo staff dell’Area 3 che da diverso tempo sta lavorando affinchè tutti funzioni alla perfezione”. 
 
“Abbiamo avuto adesioni da tutta la provincia”, gli fa eco Pietro Pannone, Delegato Provinciale Area 3, “e questo è un forte segnale da parte dei nostri Volontari della loro voglia di crescere e di essere sempre più preparati”.
 
Oltre a docenti del Comitato Provinciale, quali Istruttori di Protezione Civile, cartografi e medici tra i docenti che prenderanno parte all’attività anche il Comandante Emerico Laccetti, Responsabile del Centro Interventi di Emergenza Centro della CRI, da oltre 30 anni impegnato in tutte le emergenze nazionali ed internazionali dell’Associazione, e Fabio Torretta, Emergency Manager già in forza presso il Servizio Attività Socio Sanitarie ed Operazioni di Emergenza del Comitato Centrale e attualmente DelegatoTecnico Provinciale Area III per il Comitato provinciale di Roma.
Parteciperà alla fase didattica anche Ruggero Marazzi, DIsasterManager e Responsabile dell’Ufficio Protezione Civile del Comune di Frosinone

I circa 100 i Volontari che prenderanno parte all’evento formativo organizzato dal Comitato Provinciale di Frosinone saranno ospitati in strutture messe a disposizione dal Comune di San Donato Val di Comino.

 
 

 

 
 
Copy link
Powered by Social Snap