Progetti, argomenti e propositi dell'incontro della Gioventù Regionale svoltosi l'8 settembre a Vasanello (Vt)

Il giorno 8 Settembre si è svolta a Vasanello (VT) durante le gare regionali di Primo Soccorso la ConsultaRegionale della Gioventù.
L’incontro, al quale ha preso parte il PresidenteRegionale – Adriano De Nardis,  è stato diviso in più fasi durante le quali i Delegati Tecnici Locali e Provinciali hanno avuto modo di conoscersi, confrontarsi e scambiare idee.
Durante la prima parte della giornata il Delegato Regionale area 5Salvatore Coppola – ha presentato al gruppo i nuovi collaboratori della squadra Regionale dei Giovani di Croce Rossa, ciascun collaboratore ha esposto i propri obiettivi e garantito il proprio impegno e la massima disponibilità nei confronti di Vertici e Volontari.
In seguito si è affrontato insieme il programma degli ultimi mesi del 2013 sollecitando i presenti ad organizzare nei propri Comitati attività inerenti alle campagne di prevenzione CRI (ABC, IDEA, GUIDIAMO LA VITA), in particolare durante la giornata Mondiale del Ricordo delle Vittime della Strada e durante la Giornata Mondiale contro l’AIDS.
In riferimento alla Pianificazione del 2014 sono state analizzate le risorse ed i materiali disponibili, accennando a start up e bandi di concorso che premieranno i progetti più meritevoli.
 
In seguito alla pausa pranzo la Consulta è stata suddivisa in due workshop: ciascun gruppo di lavoro ha considerato l’approccio dei Giovani rispetto alle Aree dei sei Obiettivi Strategici Nazionali e sulla base di questo approccio ha lavorato all’aggiornamento del “Percorso Formativo d’Approfondimento”(P.F.A.) della ex componente Pionieri.

 
 

 

 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Lazio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.