Servizio Civile con la Croce Rossa: entra a far parte di “Un’Italia che aiuta”

bando servizio civile croce rossa

La Croce Rossa Italiana, da sempre attenta e vicina ai giovani e alle loro esigenze, ha attivato 84 progetti in tutta Italia e uno a Panama City per un totale di oltre mille posti disponibili https://cri.it/bando-ordinario-2018-2019-servizio-civile-croce-rossa 

A Roma, nell’ambito di “Un’Italia che aiuta”, il Comitato Nazionale inserirà per un anno 50 volontari tra i 18 e i 28 anni nelle aree strategiche dell’Associazione come Emergenze, Salute e Formazione.

Inoltre i giovani potranno conoscere il mondo della Cooperazione Internazionale affiancando, tra le varie attività, i Desk Officers e i responsabili d’Area nella logistica per missioni in Italia e all’estero e realizzazione di eventi internazionali. Essere impiegati nell’Ufficio Comunicazione supportando le attività di comunicazione istituzionale e non, sia interna che esterna (tv, giornali, radio, siti web e social network) per diffondere notizie legate all’attività dell’Associazione e promuovere positivamente l’immagine della Croce Rossa.

Entrare a far parte dell’area Diplomazia Umanitaria aiutando nella ricerca e stesura di position papers in tema di protezione e riduzione delle vulnerabilità e realizzazione, per esempio, delle Campagne per la Giornata Mondiale della Croce Rossa, Programma  Health Care in Danger e proibizione ed eliminazione delle armi nucleari. E ancora posti disponibili nell’Area Sociale dove i volontari supporteranno le attività per le fasce più vulnerabili della popolazione, in quella Giovani e Volontariato, Goverance Support, Ufficio Legale e Risorse Umane.

Possono presentare domanda tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni entro le ore 18:00 del 28 Settembre 2018 per la consegna a mano e le 23:59 per la consegna via PEC e via raccomandata A/R (per quest’ultima conta la data di invio) https://cri.it/servizio-civile-croce-rossa-requisiti-partecipazione. È previsto un impegno settimanale di 30 ore articolate su 6 giorni e un rimborso spese mensile di 433,80 euro.

Il Progetto “Un’Italia che Aiuta” partirà tra dicembre 2018 e gennaio 2019 e durerà un anno. 

Articolo ripreso dal sito: www.romatoday.it

 
 

 

 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Lazio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.