“Dona il sangue, salva una vita”. Con la CRI puoi donarlo in tutto il Lazio

Dona il sangue salva una vita
Locandina “Dona il sangue salva una vita”

De Nardis: “è una piccola grande forma di solidarietà”.

ROMA – Un’iniziativa per sensibilizzare i cittadini alla donazione del sangue che, come ha ribadito il Presidente del Comitato Regionale CRI del Lazio Adriano De Nardis “è una piccola grande forma di solidarietà perché donare il sangue può davvero salvare una vita o addirittura più vite”.

La Croce Rossa Italiana per festeggiare la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue che ricorre domani 14 Giugno, organizza una giornata di sensibilizzazione e informazione sul dono del sangue rivolta ai cittadini del territorio laziale.
 
Da domani saranno presenti nelle piazze di Roma ed in quelle di tutti i comuni della Regione, presidi sanitari della Croce Rossa Italiana nei quali sarà possibile donare il sangue e ricevere corrette informazioni sull’argomento.

“E’ un piccolo gesto può salvare una vita umana. – afferma  il dott. Adriano De Nardis – Donare il sangue è indice di grande generosità verso gli altri, soprattutto nel periodo estivo quando si registra il maggior fabbisogno di scorte di sangue. Si offre un’alternativa a chi sta male o a chi, in alcuni casi,  è in pericolo di vita. Donare il sangue salva la vita e fa bene a chi lo fa”.
 
COME DONARE : CI SI PRESENTA A DIGIUNO (è ammesso caffè e the zuccherati, acqua) ESCLUSI CIBI SOLIDI E LATTE.
 
CHI PUO’ DONARE : TUTTE LE PERSONE IN BUONA SALUTE TRA I 18 E I 60 ANNI CON UN PESO SUPERIORE AI 50 KG.
 
CHI NON PUO’ DONARE : CHI HA AVUTO L’EPATITE VIRALE A, B, C; LE DONNE CHE HANNO PARTORITO O CHE HANNO AVUTO UN ABORTO DA MENO DI UN ANNO; CHI HA ASSUNTO FARMACI DA MENO DI TRE GIORNI; CHI HA SUBITO INTERVENTI CHIRURGICI DA MENO DI SEI MESI; CHI SOFFRE DI CARDIOPATIE, ULCERA GASTRODUODENALE, ANEMIA, ALLERGIE IN ATTO.

 
 

 

 
 
Copy link
Powered by Social Snap