Anguillara, giugno in prima linea per la Croce Rossa

Anguillara, giugno in prima linea per la Croce Rossa

Nell’ambito dell’offerta 2019, il Comitato CRI Sabatino, perseguendo l’obiettivo di diffondere e promuovere uno stile di vita sano e sicuro attraverso attività di informazione e prevenzione rivolte alla popolazione e promuovendo la cultura del volontariato, è lieto di comunicare i prossimi appuntamenti per il mese di giugno:
– domenica 9 giugno alle 8.30 Donazione Sangue a Bracciano, presso Parrocchia S.S. Salvatore in via delle Palme, 6;
– lunedì 10 giugno alle 18 Corso per Esecutore BLSDPBLSD – abilitazione all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico ad Anguillara Sabazia, presso Ufficio CRI in via Carl Marx.

 
 

Per la donazione del sangue sarà necessario presentarsi muniti di documento di riconoscimento e codice fiscale. Si ricorda che in base alla Legge 21 ottobre 2005 n. 219 art. 8, i donatori di sangue e di emo componenti con rapporto di lavoro dipendente, hanno diritto ad astenersi dal lavoro per l’intera giornata in cui effettuano la donazione, conservando la normale retribuzione per l’intera giornata lavorativa.

I relativi contributi previdenziali sono accreditati ai sensi dell’articolo 8 della legge 23 aprile 1981, n. 155. In caso di inidoneità alla donazione è garantita la retribuzione dei donatori lavoratori dipendenti, limitatamente al tempo necessario all’accertamento dell’idoneità e alle relative procedure.I corsi sono tenuti da personale volontario specificatamente formato in materia. Il Corso di abilitazione all’utilizzo del defibrillatore segue le linee guida IRC 2015 Italian Resuscitation Council. Per informazioni sui Corsi scrivere a corsi@crianguillara.org.

Articolo ripreso dal sito: www.terzobinario.it

 
 
Copy link
Powered by Social Snap