A “Rieti – Città della giustizia” partecipa anche CRI

Locandina Rieti città della giustizia

Presentati nella sala consiliare del Comune di Rieti i due eventi “Rieti – Città della giustizia” e “Torneo giustizia”

Le manifestazioni vedono il patrocinio dell’amministrazione comunale e la partecipazione delle forze dell’ordine e armate presenti sul territorio, in particolare polizia di Stato, vigili del fuoco, scuola interforze per la Difesa Nbc, carabinieri, polizia penitenziaria, aeronautica militare, polizia locale di Rieti, Croce Rossa Italiana e quest’anno anche l’Ingv.

Le iniziative sono state presentate dall’assessore ai Servizi sociali, Giovanna Palomba, dal consigliere comunale con delega allo Sport, Roberto Donati e dagli organizzatori Massimo Rinaldi dei vigili del fuoco e Fabio Cruciani della polizia stradale. In sala erano presenti i rappresentanti delle istituzioni coinvolte nella manifestazione, nonché Alcli, Ordine degli avvocati di Rieti, Ufficio provinciale scolastico, direzione del centro commerciale Perseo e della società Rieti 2punto1.

L’evento “Rieti Città della giustizia” è in programma giovedì 10 maggio dalle 9 nell’area antistante il centro commerciale di via Fundania-via Mercatanti. Saranno presenti i mezzi delle forze dell’ordine e delle forze armate per un’attività informativa e divulgativa dedicata, in particolare, ai ragazzi e agli studenti.

Il “Torneo giustizia” di calcio a otto, giunto alla quinta edizione e dedicato quest’anno alla memoria di Pierluigi Gentili delle polizia penitenziaria, si terrà dal 7 maggio al 11 giugno. Le gare sono in programma nell’impianto “Gudini” e si svolgeranno di lunedì dalle 19 alle 23. Sarà possibile anche partecipare all’iniziativa di beneficienza dell’Alcli, denominata “Progetto Alessandra” e dedicata alle donne che vivono i disagi e le conseguenze della malattia.
«Con queste giornate – ha commentato Palomba – uniamo legalità, giustizia e solidarietà. C’è stato un impegno notevole da parte di tutti e una disponibilità dell’assessorato sin dai primi momenti». «C’è passione e orgoglio da parte nostra – ha aggiunto Donati – per un torneo che si svolgerà in un impianto sportivo rigenerato e di pregio per la città, nonché per la possibilità di conoscere e avvicinarsi al mondo delle forze armate e dell’ordine».

«Siamo fieri e felici di contribuire – ha concluso il questore Antonio Mannoni -. Incontrare gli studenti rappresenta un’ottima azione di sensibilizzazione e ci permette di seminare legalità tra i più giovani».

Tra gli eventi programmati si terrà anche una visita guidata all’interno del chiostro della Scuola Nbc, riservata agli studenti e tenuta dal consigliere comunale Letizia Rosati.

Articolo ripreso dal sito www.ilmessaggero.it

 
 

 

 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Lazio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.