11.06.2011 – Roma – Sala Solferino Corso Formativo Conversione Istruttori PBLSD
- Formativo Conversione Istruttori PBLSD
Il giorno 11 giugno ,presso la Sala Solferino del Comitato Regionale Lazio, si è tenuto il Corso Istruttori PBLSD della Croce Rossa Italiana da conversione Istruttori BLSD.
Voluto fortemente dal Commissario Regionale Dott. Marco Squicciarini ed organizzato in maniera impeccabile dalla Scuola Regionale diretta dal Dott. FABIO CARLUCCI e coordinata dalla Signora Rossella SIBIO, l’evento è stato realizzato grazie alla presenza dei migliori formatori Nazionali in campo: il Dott Amos DAWODU, il Dott. Jacopo Pagani, il Dott. Giuseppe Marini, Sabrina Ramini, il Dott. Stefano Salvinelli hanno consentito la realizzazione di questo importante passo formativo.
Il Commissario Squicciarini in qualità di referente Nazionale ha tenuto la parte teorica con il Dott. Jacopo Pagani e l’Infermiera Sabrina Ramini. E’ seguita una parte pratica su isole con un rapporto 5 a 1 per consentire l’approccio al discente secondo linee guida internazionali e CRI.
Oggi, commenta il Commissario Squicciarini, abbiamo convertito solo 35 Volontari già istruttori BLSD in PBLSD ed abbiamo presentato anche il ” nuovo approccio Linee Guida ILCOR 2010″ che meglio lanceremo a livello Nazionale dopo l’estate.
A settembre, infatti, nel campo Regionale che si terrà a Roma dal 5 all’11 settembre ( a Fiano Romano) si terrà un nuovo Corso Istruttori PBLSD con innovative attività formative che il Dott. Jacopo Pagani in qualità di Formatore Nazionale, ha brevemente introdotto durante il Corso Istruttori.
Un altro tassello al suo posto nel complesso mondo della formazione che, sempre piu in Croce Rossa, continua a dare segnali di forte ripresa e di alta qualità sul territorio.
Un grazie a tutti i volontari e dipendenti che hanno reso possibile questo corso, e un grande in bocca al lupo ai neo-istruttori PBLSD che da domani saranno operativi sul territorio.
Dott. Marco Squicciarini
S. Commissario Regione Lazio
Referente Nazionale e Interenazionale
PBLSD e Manovre Disistruzione Pediatriche