Sabato 10 Luglio  presso la Sala Solferino – all’interno del comprensorio di Via Bernardino Ramazzini 31 – si è tenuto il convegno promosso dal CIVIS Lazio – AVIS , CRI, FIDAS e FRATRES – al fine di condividere la strategia volta a fronteggiare la carenza di sangue nella regione.

Hanno partecipato all’incontro i rappresentanti del “sistema sangue”, i direttori dei centri trasfusionali e le associazioni di Volontariato impegnate nelle attività di raccolta.

Sono intervenuti, in qualità di relatori, il Direttore del Centro Nazionale Sangue, la Direttrice del Centro Regionale Sangue e l’Assessore Salute e Integrazione Socio-Sanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato, che ha sottolineato l’importanza di fare squadra al fine di raggiungere uniti l’obiettivo dell’autosufficienza regionale.

“Inizieremo già da lunedì, con la determinazione di sempre, a lavorare su quanto proposto insieme alla Regione Lazio, tracciando obiettivi condivisi per i quali le associazioni di Volontariato faranno la loro parte nel supportare il sistema di raccolta ”.  Così il Presidente della CRI Lazio Adriano De Nardis, attualmente Presidente pro tempore CIVIS Lazio.

Copy link
Powered by Social Snap