Si sono svolti oggi Sabato 28 Novembre gli esami del primo anno del percorso formativo delle IIVV del Lazio che hanno visto coinvolte le Allieve degli Ispettorati di Aprilia, Civitavecchia, Frosinone, Roma e Viterbo.

Le 20 Allieve hanno sostenuto gli esami per la prima volta in modalità telematica sfruttando un sistema informatico innovativo che ha permesso, in tutta sicurezza, lo svolgimento delle prove, scritte ed orali. 

Grazie all’utilizzo della piattaforma on-line, l’Ispettrice Regionale e la Referente della scuola, in diretta dalla sede dell’Ispettorato IIVV del Lazio, hanno potuto supervisionare il corretto svolgimento dell’esame, nel pieno rispetto della normativa anti-covid.

Ha preso parte all’apertura delle prove anche il Presidente Regionale CRI Lazio Adriano De Nardis: ” Sono lieto di poter salutare, anche a nome di tutto il Consiglio Direttivo Regionale, le Allieve che si apprestano ad affrontare l’esame di passaggio al nuovo anno e colgo l’occasione per ringraziare il Corpo delle Infermiere Volontarie che riveste un ruolo fondamentale nell’azione della Croce Rossa, soprattutto in questo delicato periodo di emergenza sanitaria”. 

Copy link
Powered by Social Snap