Bracciale Cruciani C per i 100 anni di Croce Rossa

Bracciale Cruciani C100 anni Croce Rossa

Cruciani C celebra assieme alla Croce Rossa Italiana i 100 anni della federazione nata nel 1859 nella battaglia di Solferino, durante la quale Henry Dunant ebbe l’idea di fondare quella che negli anni è diventata la più grande associazione di volontariato del mondo.

Per la ricorrenza Croce Rossa Italiana e Cruciani C si uniscono in un’iniziativa benefica per celebrare insieme l’anniversario: in occasione dei cento anni della Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, nasce un bracciale in macramè con i due simboli storici, la croce e la mezzaluna, legati ai principi fondamentali che guidano l’associazione. Parte del ricavato della vendita andrà a sostegno di CRI. La famiglia Caprai, proprietaria della maison umbra, ha curato tutte le iniziative di charity legate al braccialetto. I festeggiamenti del centenario termineranno sabato 22 giugno con la tipica fiaccolata da Solferino a Castiglione delle Stiviere, lungo il percorso dove i soccorritori trasportarono i feriti durante la battaglia.

 
 

 

 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Lazio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.