Obiettivo raggiunto con Cori e Cuori: il Comitato dei Comuni dell'Appia della Croce Rossa Italiana ha raccolto la cifra necessaria per acquistare il DefiMonitor

Cori e Cuori Comitato dei Comuni dell'Appia Croce Rossa Italiana DefiMonitor ambulanza

In tanti hanno partecipato all’evento in musica per la raccolta fondi destinata all’acquisto del nuovo macchinario: un DefiMonitor per un’ambulanza della Croce Rossa Italiana attiva nei Comuni di Ariccia, Genzano di Roma e Lanuvio.
Domenica 14 aprile l’Auditorium del Liceo James Joyce di Ariccia si è affollato di vecchi e nuovi amici in occasione di Cori e Cuori, lo spettacolo musicale destinato alla raccolta fondi.

Sul palco si sono esibiti i ragazzi del Coro Coribrì CSM Ciampino RMH6, gli Adolescenti in Rima SRTR-E di Villa Von Siebenthal, il Coro dei Volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale, la Twins Father’s Band e il gruppo musicale Gli Sbandati.Ad amalgamare il tutto, mettendo insieme esperienze musicali così diverse tra di loro, ci ha pensato il preziosissimo Piero Nicolini, che ha presentato la serata. Una piacevole sorpresa è stata poi la presenza di Annalisa Minetti, che è passata a salutare artisti, pubblico e Volontari, dopo aver invitato i suoi fan sui social a partecipare all’iniziativa.

L’auditorium ha registrato il tutto esaurito, ma il successo dell’evento viene misurato in altri termini: la generosità dei presenti ha permesso di raccogliere 1.670,00 euro.

A questa cifra si sono aggiunti i 2.000,00 euro raccolti grazie agli sponsor, che hanno aderito con entusiasmo e generosità e i fondi raccolti grazie a precedenti iniziative, per arrivare a coprire la spesa finale.

Il DefiMonitor, strumento innovativo che consente di ripristinare il ritmo cardiaco in ogni situazione, aumenterà, rispetto al defibrillatore tradizionale, l’efficacia dei soccorsi, consentendo al personale qualificato operativo in ambulanza di intervenire tempestivamente ed efficacemente.

Studi recenti dimostrano che l’uso di un DefiMonitor aumenta dal 9% al 93% la possibilità di sopravvivenza in caso di arresto cardiaco.

 
 

 

 
 
Copy link
Powered by Social Snap