CRI Viterbo partecipa alla "Colazione solidale" di Pasqua.
Viterbo – “A Pasqua una colazione per piazza”. A partire dal prossimo anno. E’ la proposta del sindaco di Viterbo Giovanni Arena. E l’ha lanciata questa mattina, da piazza Fontana grande, alla colazione di Pasqua organizzata dal Sodalizio dei facchini di Santa Rosa, Avis, Croce Rossa, Take Off e Lux Rosae. Il ricavato andrà all’associazione Campo delle Rose che sta realizzando una struttura per ospitare bambini e bambine autistici.
“Quest’anno abbiamo una piacevole novità – ha detto il sindaco Arena – il Sodalizio si è organizzato per dare la possibilità ai cittadini di gustare i nostri prodotti in piazza. E’ una tradizione viterbese che inizia con Pianoscarano e che potrebbe essere seguita da altri gruppi. Nei prossimi anni ogni piazza potrebbe avere questa peculiarità”.
In piazza, assieme agli altri organizzatori, il presidente del Sodalizio dei Facchini, Massimo Mecarini, il presidente dell’Avis Luigi Ottavio Mechelli, il sindaco Arena, gli assessori Marco De Carolis, Francesca Bufalini, Antonella Sberna, Claudio Ubertini e Laura Allegrini, il vice sindaco Enrico Contardo, i consiglieri comunali di maggioranza e opposizione, il senatore Umberto Fusco e l’assessora regionale Alessandra Troncarelli. Con loro tantissime persone, almeno trecento alle 10 e mezza di mattina.
“A colazione con la solidarietà”, il nome dato all’iniziativa che, alla fine della mattinata ha incassato e donato a Campo delle rose 1700 euro. Altri mille, sempre in mattinata, sono stati donati da Viterbo Ambiente.
Stand, sedie e gazebo, tra la Fontana grande e il tribunale vecchio. Si dona un contributo e si entra, seguendo un percorso.
“E’ la prima colazione della solidarietà – spiega Mechelli dell’Avis -. Un’iniziativa per portare ancora un sorriso al Campo delle rose e portare a casa i nostri ragazzi. Il percorso inizia con la degustazione di salati. Partiamo con i formaggi, ricotte, affettati e si procede poi con la coratella per finire con qualche bevanda, colombe e dolci. Poi apriremo le uova di Pasqua che ci sono state regalati da pasticcerie e sponsor viterbesi”.
“Una giornata dedicata ai nostri ragazzi e ragazze – ha concluso Graziella Iacoponi di Campo delle rose -. Siamo un’associazione che si sta impegnando per realizzare sul territorio di Viterbo un centro diurno e residenziale per persone autistiche. Abbiamo avuto la grande fortuna di creare attorno a noi una bellissima rete e di conoscere tanti viterbesi che ogni giorno ci vengono ad aiutare”.
Articolo ripreso dal sito: www.tusciaweb.eu