Civitavecchia, un temporary store per Croce Rossa Italiana
Iniziativa solidale per raccogliere fondi in favore dell’associazione. Apre oggi alle 12:00 al Centro Commerciale la Scaglia, in via Aurelia nord
Un’iniziativa di charity e solidarietà, che ha l’obiettivo di promuovere la cultura della solidarietà utilizzando i centri commerciali come spazi di aggregazione. Inaugurato venerdì 12 aprile alle 12, il primo temporary store solidale della Croce Rossa Italiana nel Lazio. L’appuntamento è al Centro Commerciale la Scaglia, in via Aurelia nord, a Civitavecchia.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, nasce con lo scopo di promuovere i valori umanitari e aumentare il coinvolgimento della popolazione rispetto ai bisogni della propria comunità. Si tratta di una vera e propria raccolta fondi in favore della C.R.I. attraverso la vendita di articoli per la casa all’interno di uno store allestito per l’occasione. Un’occasione per conoscere anche le attività e la mission della C.R.I..
“I negozi solidali sono il luogo del dono – dice il Presidente della Croce Rossa del Comitato di Civitavecchia Roberto Petteruti, – ed hanno l’obiettivo di aiutare le persone più bisognose. Sono contento che la Croce Rossa di Civitavecchia promuova questo tipo di attività e soprattutto con una realtà come il Centro Commerciale La Scaglia, in quanto entrambi condividono un progetto comune ‘per le persone tra le persone’“.
Articolo ripreso dal sito: roma.repubblica.it