Solidarietà Croce Rossa e Chef De Bellis servono 150 pasti ai senzatetto di Roma

Solidarietà Croce Rossa Chef De Bellis 150 pasti senzatetto Roma

Tutto ha inizio nelle cucine da campo di Croce Rossa disposte all’interno del loro centro operativo di via Ramazzini.

Dove i volontari seguono le indicazioni dell chef romano Dino De Bellis. Pasta al ragù e arrosto che verranno poi serviti a piazzale dei Partigiani, di fronte alla stazione Ostiense. Un momento non solo di solidarietà, ma anche di condivisione, che mai come nel periodo natalizio, e di freddo gelido, diventa importante. “Ho accolto l’invito con enorme piacere – dice lo chef De Bellis -, amo il mio lavoro e farlo per queste iniziative, e con persone alide come i volontari di Croce Rossa, è ancora più bello”.

L’iniziativa, organizzata da Croce Rossa Italiana e da Land Rover Italia con il patrocinio della Camera dei Deputati, si è svolta anche nelle città di Milano, Napoli, Torino Firenze e Pescara. Con l’obbiettivo di offrire già di mille pasti cardi ai senza fissa dimora.

Una “tavola ideale” che unisce il volontariato e la solidarietà verso le persone più fragili. “Il Pasto della Solidarietà non è solo preparare un pranzo in vista delle feste – dice Debora Diodati, presidente CRI Roma – ma è dire che le piazze che sono i luoghi per chi non ha una casa, sono comuni anche a noi, a tutti qui romani che non restano indifferenti”.

Articolo ripreso dal sito: www.romatoday.it

 
 

 

 
 
Copy link
Powered by Social Snap