Solidarietà Croce Rossa e Chef De Bellis servono 150 pasti ai senzatetto di Roma
Tutto ha inizio nelle cucine da campo di Croce Rossa disposte all’interno del loro centro operativo di via Ramazzini.
Dove i volontari seguono le indicazioni dell chef romano Dino De Bellis. Pasta al ragù e arrosto che verranno poi serviti a piazzale dei Partigiani, di fronte alla stazione Ostiense. Un momento non solo di solidarietà, ma anche di condivisione, che mai come nel periodo natalizio, e di freddo gelido, diventa importante. “Ho accolto l’invito con enorme piacere – dice lo chef De Bellis -, amo il mio lavoro e farlo per queste iniziative, e con persone alide come i volontari di Croce Rossa, è ancora più bello”.
L’iniziativa, organizzata da Croce Rossa Italiana e da Land Rover Italia con il patrocinio della Camera dei Deputati, si è svolta anche nelle città di Milano, Napoli, Torino Firenze e Pescara. Con l’obbiettivo di offrire già di mille pasti cardi ai senza fissa dimora.
Una “tavola ideale” che unisce il volontariato e la solidarietà verso le persone più fragili. “Il Pasto della Solidarietà non è solo preparare un pranzo in vista delle feste – dice Debora Diodati, presidente CRI Roma – ma è dire che le piazze che sono i luoghi per chi non ha una casa, sono comuni anche a noi, a tutti qui romani che non restano indifferenti”.
Articolo ripreso dal sito: www.romatoday.it