Frascati, il Comitato Tusculum (CRI) presente alle celebrazioni dell'8 settembre
I volontari saranno in Piazza San Pietro con la Tenda Pneumatica CRI per offrire uno screening gratuito
La Croce Rossa Italiana, comitato Tusculum, partecipa all’importante evento che si terrà a Frascati il prossimo sabato 8 settembre per celebrare “Il giorno della Memoria. 75° Anniversario del bombardamento della città”.
In Piazza San Pietro, per la mattinata, verrà posizionata la Tenda Pneumatica CRI. All’interno della tenda, nell’ottica di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione, verrà offerto uno screening gratuito con la misurazione dei parametri vitali (pressione arteriosa – fibrillazione atriale – trigliceridi e colesterolemia – glicemia) e la valutazione dello stato nutrizionale con il calcolo dell’indice di massa corporea. In Passeggiata Belvedere, per tutta la giornata, saranno presenti 2 gazebo CRI.
I volontari del Comitato illustreranno le attività realizzate sul territorio di competenza (Comuni di Monte Porzio Catone, Frascati, Grottaferrata, San Cesareo, Rocca Priora e Monte Compatri) e, nel pomeriggio, gli amici a 4 zampe del Gruppo Cinofilo saranno presenti per allietare i passanti con qualche piccola dimostrazione.
I volontari CRI, parteciperanno alla cerimonia che si terrà al cimitero in mattinata e marceranno durante il Corteo Autorità nel pomeriggio.
Articolo ripreso dal sito: www.ilmamilio.it