1° Raid Cross Regionale per i Volontari CRI del Lazio

Raid Cross Regionale Volontari CRI Lazio

Il 22 Settembre 2018, presso il comprensorio CRI in Via B. Ramazzini, 31 a Roma, si terrà il primo Raid Cross Regionale a cui potranno partecipare tutti i Volontari CRI che non abbiano alcun tipo di formazione in ambito di Diritto Internazionale Umanitario, senza vincoli di età.

Il Raid Cross è un gioco di ruolo il cui fine è trasmettere i principi di Diritto Internazionale Umanitario, di cui la Croce Rossa è custode e promotrice tramite la simulazione di alcune situazioni che spesso si realizzano nel contesto dei conflitti armati. Nel corso delle attività sarà possibile interpretare il ruolo di prigionieri, civili, soldati e operatori umanitari, per scoprire da diversi punti di vista quali sono le reali difficoltà in situazioni di conflitto e quali le regole che governano tali condizioni. 

Il Comitato Regionale CRI Lazio da anni investe nella formazione di Operatori che sul territorio possano proporre quest’attività. Il fine è di mettere in campo quanto appreso durante i corsi, con l’intento di diffondere sempre di più il Diritto Internazionale Umanitario.

L’invio delle iscrizioni dovrà essere effettuato dal Presidente del Comitato CRI, indicando i nomi dei partecipanti, con relativo nulla osta, entro e non oltre il 15 settembre 2018, all’indirizzo e-mail lazio@cri.it, specificando nell’oggetto ‘RAID CROSS’. 

L’appuntamento è il 22 Settembre 2018 alle ore 8.30 presso la Sala Solferino del Comitato Regionale CRI Lazio. Tutti i partecipanti sono obbligati all’uso di abiti civili e comodi con nessun accenno di uniforme.

 
 

 

 
 
Copy link
Powered by Social Snap