1° Raid Cross Regionale per i Volontari CRI del Lazio

Raid Cross Regionale Volontari CRI Lazio

Il 22 Settembre 2018, presso il comprensorio CRI in Via B. Ramazzini, 31 a Roma, si terrà il primo Raid Cross Regionale a cui potranno partecipare tutti i Volontari CRI che non abbiano alcun tipo di formazione in ambito di Diritto Internazionale Umanitario, senza vincoli di età.

Il Raid Cross è un gioco di ruolo il cui fine è trasmettere i principi di Diritto Internazionale Umanitario, di cui la Croce Rossa è custode e promotrice tramite la simulazione di alcune situazioni che spesso si realizzano nel contesto dei conflitti armati. Nel corso delle attività sarà possibile interpretare il ruolo di prigionieri, civili, soldati e operatori umanitari, per scoprire da diversi punti di vista quali sono le reali difficoltà in situazioni di conflitto e quali le regole che governano tali condizioni. 

Il Comitato Regionale CRI Lazio da anni investe nella formazione di Operatori che sul territorio possano proporre quest’attività. Il fine è di mettere in campo quanto appreso durante i corsi, con l’intento di diffondere sempre di più il Diritto Internazionale Umanitario.

L’invio delle iscrizioni dovrà essere effettuato dal Presidente del Comitato CRI, indicando i nomi dei partecipanti, con relativo nulla osta, entro e non oltre il 15 settembre 2018, all’indirizzo e-mail lazio@cri.it, specificando nell’oggetto ‘RAID CROSS’. 

L’appuntamento è il 22 Settembre 2018 alle ore 8.30 presso la Sala Solferino del Comitato Regionale CRI Lazio. Tutti i partecipanti sono obbligati all’uso di abiti civili e comodi con nessun accenno di uniforme.

 
 

 

 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Lazio
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.