Insieme a Libera Rugby Club per dare sostegno alla Casa Famiglia Refuge LGBT

Libera Rugby Club

Libera Rugby Club è la prima squadra di rugby gay-friendly e inclusiva in Italia. Fondata 4 anni fa, Libera ha lo scopo di promuovere la diffusione del gioco del rugby nella comunità LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender), fornendo un ambiente sociale e sportivo dove tutti si sentano accettati e rispettati indipendentemente dal loro orientamento sessuale, contribuendo in tal modo a combattere l’omofobia nel mondo dello sport.

Per la prima volta quest’anno Libera Rugby partecipa alla Bingham Cup ad Amsterdam. La Bingham Cup è, dopo la Coppa del Mondo, la più grande competizione di rugby a 15 del mondo aperta a giocatori di qualsiasi orientamento sessuale. Per la prima vota in una manifestazione di questo tipo sarà presente una squadra italiana. Un fatto importante, specialmente in questo momento storico del nostro Paese. Andiamo ad Amsterdam consapevoli dei nostri limiti per sentirci ancora più squadra, ancora più gruppo, sostenerci a vicenda e portare la presenza dell’Italia anche in questo contesto internazionale!

 
 
Casa Famiglia Refuge LGBT

Libera ha deciso di legare la partecipazione alla Bingham Cup ad una raccolta fondi per Refuge, la prima casa di accoglienza temporanea in Italia per persone gay, lesbiche, bisex e trans vittime di maltrattamenti in famiglia.

La casa è gestita dalla Croce Rossa Italiana, si trova a Roma e fornisce supporto psicologico, legale, scolastico, professionale, mediazione culturale e familiare a quei ragazzi che dopo il coming out hanno subito violenze da parte della famiglia o addirittura l’allontanamento da casa.

Sostenete Libera alla Bingham Cup, oltre che facendo il tifo, anche in modo concreto donando per Refuge.
Con una donazione minima, anche solo 10 euro, potrete sostenere concretamente la struttura che ospita al momento una decina di ragazzi.

C’è bisogno dell’aiuto di tutti, per far sì che questa struttura, unica in Italia, autofinanziata, non muoia.
Quindi, donate!

Per donarewww.collettiamo.it/colletta

Per ulteriori informazioni su Refugewww.gaycenter.it/refuge

www.facebook.com/ItalianRedCross/videos

 
 
Copy link
Powered by Social Snap