Giornata mondiale dell'alimentazione

Uomo stilizzato davanti a un computer

L’alimentazione e la salute dell’individuo

Il 16 ottobre 2013 si celebrerà in tutto il mondo la giornata mondiale dell’alimentazione organizzata dalla FAO (Food and Agriculture Organization) fin dal 1981. Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, propone di dedicare la giornata ai “Sistemi alimentati sostenibili per la sicurezza alimentare e la nutrizione”. 

Al fine di facilitare la diffusione dell’iniziativa nella regione Lazio, il Coordinamento regionale dell’Obiettivo Strategico 1 ha realizzato un progetto denominato “Salutare”, trasmesso in allegato alla nota scaricabarile qui sotto, dove viene descritta la realizzazione di un modulo base di un “Percorso Salutare”, che prevede, dopo un’introduzione del progetto e la consegna del materiale informativo sull’evento, di fotografare le abitudini tramite questionari dedicati e una guida di screening legata alle abitudini alimentari. 

In allegato trovate anche il report elaborato dalla FAO relativo all’importanza di una sana alimentazione per l’essere umano.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Delegato Tecnico Regionale all’Obiettivo Strategico 1, Gianluca Granari, via salute@lazio.cri.it

 
 

 

 
 
Copy link
Powered by Social Snap