Si è concluso martedì 20 novembre, in concomitanza con la Giornata Internazionale sui Diritti del Fanciullo, il progetto di sensibilizzazione promosso dai Giovani dell'Associazione in collaborazione con l'Unicef e denominato “Senza diritti non vedi futuro”.

Si è concluso martedì 20 novembre, in concomitanza con la Giornata Internazionale sui Diritti del Fanciullo, il progetto di sensibilizzazione promosso dai Giovani dell’Associazione in collaborazione con l’Unicef e denominato “Senza Diritti non vedi Futuro”.

Il progetto, sviluppato su tre differenti step, ha avuto come conclusione un flash mob organizzato nel cuore della città di Roma.

Un importante aiuto allo svolgimento del progetto è stato dato dall’Unicef che ha partecipato attivamente al primo step. Infatti un suo operatore ha collaborato, sia nell’organizzazione che nello svolgimento, alla sessione svoltasi nella Sala Solferino del Comitato Regionale e dedicata alla formazione sui diritti dei fanciulli. In questa giornata info-formativa i volontari di Croce Rossa hanno appreso nozioni che hanno potuto utilizzare durante il secondo step, che si è svolto in molte scuole della regione riscuotendo grande interesse da parte degli alunni e non solo. Il lavoro svolto nelle scuole ha portato come conseguenza naturale una grande partecipazione anche extra associativa durante il flash mob, che è stata la parte conclusiva del progetto.

Al link sottostante potete visualizzare un video curato dall’Ispettorato regionale dei Giovani del Lazio in cui sono riassunti i momenti più importanti del progetto:

http://www.youtube.com/watch?v=njnQpPA4jns

 
 

 

 
 
Copy link
Powered by Social Snap