Roma 22 luglio 2011: protocollo d'intesa CRI Comitato Regionale Lazio e Associazione I Diritti Civili nel 2000

Roma 22 luglio 2011: protocollo d'intesa CRI Comitato Regionale Lazio e Associazione I Diritti Civili nel 2000
Roma 22 luglio 2011: protocollo d’intesa CRI Comitato Regionale Lazio e Associazione I Diritti Civili nel 2000

Nella giornata di oggi 22 luglio 2011 il Dott. Marco Squicciarini Sub-Commissario del Comitato Regionale C.R.I. Lazio ha sottoscritto un protocollo d’intesa, da lui stesso elaborato, che ha il fine di implementare la già esistente collaborazione con l’Associazione “I Diritti Civili nel 2000 – Salvabebè/Salvamamme”.
L’Associazione “I Diritti Civili nel 2000 – Salvamamme/Salvabebè” è attiva nel volontariato sociale, perseguendo statutariamente lo scopo di prevenire e combattere il disagio sociale e le vecchie e nuove forme di emarginazione. In detta veste, da oltre 13 anni, ha posto in essere campagne informative ed iniziative volte alla prevenzione della violenza sulle donne e sui minori, alla prevenzione dell’infanticidio mediante campagne informative dirette a far conoscere la normativa sul “parto in anonimato”, nonché ha attivato un servizio di intervento sociale a favore delle donne medesime, anche mediante la distribuzione di supporti per la prima infanzia, come indumenti, carrozzine, passeggini, giocattoli e alimenti.
L’Associazione “Salvamamme/Salvabebè” ha recentemente inaugurato in  via Ramazzini 15- Roma il “Family Support – Polo Socio Sanitario  materno infantile”, spazio polivalente destinato ad assistere famiglie con figli minori in condizioni di particolare disagio per ragioni di salute, economiche e sociali, o perché profughe a causa di conflitti e calamità.
Il protocollo d’intesa firmato dal Dott. Squicciarini e dalla Sig.ra Maria Grazia Passeri, Presidente di “Salvamamme e Salvabebè” è rivolto, in particolare, alla promozione di attività di intervento sociale con riguardo a tematiche connesse alla maternità a rischio, o in condizione di difficoltà, ed a iniziative volte a migliorare i ricongiungimenti familiari.
il Sub-Commissario Squicciarini per favorire, inoltre, il raggiungimento degli obiettivi prefissati dal protocollo d’intesa, con un successivo provvedimento, ha inteso nominare il socio attivo C.R.I. Angela Tersigni Leonetti quale referente regionale per il coordinamento della progettualità.
La sig.ra Tersigni Leonetti è un socio CRI del Comitato locale di Roma ed è da numerosi anni impegnata in attività connesse ad iniziative socio-assistenziali in favore di categorie della popolazione socialmente a rischio.  
     
S. Commissario Comitato Regionale Lazio
        Dott. Marco Squicciarini

 
 
Sig.ra Angela Tersigni Leonetti
Sig.ra Angela Tersigni Leonetti

 

 
 
Copy link
Powered by Social Snap