La Croce Rossa Regione Lazio e A.L.I.Ce. insieme per prevenire l'ICTUS negli anziani all'interno del PIANO CALDO.

Dott. Marco Squicciarini e Dott. Paolo Binelli
Dott. Marco Squicciarini e Dott. Paolo Binelli

Il Commissario Squicciarini in sinergia con il Dott. Paolo Binelli quale presidente dell’associazione per la lotta all’Ictus Cerebrale ( A.L.I.Ce. Regione Lazio) ha stretto una fattiva e concreta collaborazione in favore dei piu’ anziani e dei potenziali  “pazienti a rischio”.
Questa valida sinergia è da subito operativa e fattiva per la prevenzione e per l’individuazione delle persone a rischio ICTUS.
Tre Ictus su quattro sono causati infatti dalla “fibrillazione atriale”  spesso misconosciuta, a meno che non venga intercettata per tempo tramite apparecchiature specifiche.
Il Dott. Squicciarini ha ricevuto dal Dott. Paolo Binetti ( Presidente ALICE Lazio e Nazionale) delle apparecchiature speciali che, con una semplice attività di controllo della pressione, “scoprono” i pazienti affetti dalla fibrillazione atriale. Il misuratore di pressione con rilevazione della fibrillazione atriale è una novità che il Commissario Squicciarini ha acquisito come Croce Rossa a titolo gratuito per poter migliorare la qualità delle visite preventive che vengono effettuate nella nostra regione.
Il primo utilizzo sarà per il “PIANO CALDO” per Roma con l’anti COCCOLONE ( cosi’ come lo ha denominato l’assessore e vice sindaco di Roma Sveva Belviso ) che stà procedendo con il Comitato Locale di Roma diretto dal Commissario Marco Cassini in collaborazione con Pronto Nonno ( Vitattiva diretta da Alfonso ROSSI) ed il coordinatore sanitario per la capitale del servizio Pronto Nonno Dott. Alfonso Barbieri, seguendo ben 145 centri anziani nei prossimi 10 giorni a facendo il controllo della pressione a tutti gli anziani della capitale che aderiranno all’iniziativa che è già stata presente in 20 piazze di tutti i municipi di Roma la scorsa settimana.
Al termine di questa prima operatività il Commissario Squicciarini distribuirà alle province della Regione Lazio presso i Comitati CRI le apparecchiature per fare in modo che anche la Croce Rossa di Latina, Frosinone, Rieti e Viterbo possano avere questi innovativi apparecchi che… salvano la vita.

Per saperne di piu’ su ALICE: www.aliceitalia.org

Sinergia, mobilità, condivisione, progettualità concreta sul territorio…. alla base della progettualità del Commissario Squicciarini volte a  ridare orgoglio di appartenenza alla Croce Rossa e  migliorare sempre piu’ la percezione che il cittadino ha di noi.

Entro 10 giorni in arrivo cinque Ospedali mobili donati da una grande azienda alla CRI Regione Lazio che il Commissario Squicciarini distribuirà alle province della nostra Regione Lazio.

S. Commissario Comitato Regionale Lazio
   Dott. Marco Squicciarini

 
 

 

 
 
Copy link
Powered by Social Snap