JUMP, l'incontro formativo nazionale
L’incontro nazionale JUMP sarà un momento di riflessione per definire la nostra visione rispetto alle sfide umanitarie e per rafforzare così il nostro impegno sul territorio, dando nuovi spunti per lavorare trasversalmente sui sei Obiettivi Strategici della C.R.I.
Grazie alla partecipazione di relatori appartenenti al Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, nonché di relatori esterni alla C.R.I., quali le principali organizzazioni e istituzioni con cui collaboriamo, sarà possibile condividere punti di vista diversi per migliorare la capacità di contestualizzazione del contesto sociale e della comprensione delle sfide umanitarie, della loro interconnessione e del loro trend.
L’incontro formativo inizierà venerdì 6 dicembre alle ore 15 e si concluderà alle ore 13 di domenica 8 dicembre. Gli interventi introduttivi dei relatori d’eccezione del venerdì ci aiuteranno a contestualizzare i principali fenomeni sociali globali e saranno il punto di partenza per i lavori dei partecipanti dell’indomani. Il sabato i partecipanti potranno partecipare ognuno a due dei diversi workshop tematici per analizzare nel dettagli le sfide umanitarie e definire come la Croce Rossa Italiana le vuole affrontare. La sessione finale della domenica sarà il momento di confronto con le istituzioni e di approvazione dei risultati dei workshop tematici.
Per maggiori informazioni clicca qui.