Inizia la preparazione del campo di formazione regionale dei Giovani della CRI del Lazio
- Inizia la preparazione del campo di formazione regionale dei Giovani della CRI del Lazio
E’ ufficialmente iniziata la preparazione del campo di formazione regionale organizzato dai Giovani della nostra Associazione.
Si svolgerà ad Aprilia (LT) dal 25 al 29 luglio 2012.
Anche quest’anno l’Ispettore Regionale dei Giovani C.R.I. del Lazio, Salvato Coppola, ha deciso di puntare sulla formazione dei suoi volontari. Dopo l’evento formativo congiunto tra i Volontari del Soccorso e i Giovani CRI, che si è svolto a Cassino (FR) a gennaio di questo anno, l’ispettorato regionale dei Giovani CRI del Lazio, con l’ausilio dei Giovani del Gruppo di Aprilia e dell’Ispettorato provinciale Giovani C.R.I. di Latina, sta nuovamente lavorando all’organizzazione del consueto campo di formazione regionale estivo. Il frenetico lavoro che precede abitualmente lo svolgimento di un campo di formazione regionale è entrato nel vivo e i tasselli del meccanismo che porteranno al perfetto svolgimento del campo cominciano già ad assemblarsi.
Ad Aprilia (LT) presso l’Istituto superiore “C&N Rosselli” in Via Carroceto, dal 25 al 29 luglio p.v., si svolgeranno i seguenti corsi di formazione:
Animatore Club 25 ( corso di I livello);
Operatore Area Cooperazione Internazionale ( corso di I livello);
Animatore Educazione alla Sicurezza Stradale ( corso di I livello);
Leader di I livello ( corso di I livello);
I requisiti per partecipare come corsisti sono essere soci attivi dell’Associazione da almeno 6 mesi ( alla data del 25 luglio devono essere trascorsi 6 mesi dal giorno dell’esame del corso d’accesso per volontari di CRI), aver svolto il PFA ed avere meno di 35 anni di età.
Tutti gli altri potranno partecipare allo stesso come staff logistico.
Per maggiori info potete contattare l’Ispettorato regionale alla seguente mail: isp.lazio@pio.cri.it