IncontraSalute e la CRI in campo insieme per la popolazione

 IncontraSalute e la CRI in campo insieme per la popolazione
IncontraSalute e la CRI in campo insieme per la popolazione

Il Comitato Regionale Lazio della Croce Rossa ha partecipato il 17 e 18 giugno con importante supporto logistico alla realizzazione del “Villaggio IncontraSalute” presso il laghetto dell’Eur di Roma.
L’iniziativa è stata promossa dalla Regione Lazio e dall’Associazione IncontraDonna Onlus in collaborazione con Eur Spa e Croce Rossa Italiana.
La SOR del Lazio insieme al CIE si è occupata di allestire il campo fornendo mezzi e assistenza unità mobili materiali e personale volontario per permettere a medici specialisti provenienti dalla maggiori istituzioni sanitarie pubbliche del Lazio di effettuare in due giorni: circa 750 prestazioni sanitarie: 90 visite senologiche110 ecografie mammarie95 ecografie della tiroide90 paptest150 moc125 consulenze dermatologiche20 consulenze per il colon-retto e 60 per l’ovaio.
Le strutture messe in campo dalla CRI sono state: sei tende di cui tre climatizzate due ambulatori mobili quattro gazebi un PMA tre ambulanze una idroambulanza con operatori OPSA che hanno prestato assistenza alla gara di canottaggio oltre al personale volontario di tutte le componenti intervenuto per l’assistenza durante l’evento e per l’allestimento del campo.
Sono stati due giorni all’insegna di sport salute e benessere con un unico obiettivo: la prevenzione.
La Presidente Polverini dopo aver visitato il campo si è complimentata con la Croce Rossa testimoniando l’importanza della prevenzione e manifestando la volontà di replicare l’iniziativa in tutte e cinque le province del Lazio.
Il Sub Commissario del Comitato Regionale  Lazio Dott. Marco Squicciarini esprime vivo ringraziamento per la fattiva collaborazione che in questa occasione tra Volontari Dipendenti Militari della Croce Rossa, tutti insieme hanno dato dimostrazione non solo delle grandi capacità logistiche ed organizzative ma di una squadra compatta che al bisogno può fornire prestazioni straordinarie.

S.Commissario del Comitato Regionale Lazio CRI
               Dott. Marco Squicciarini
 

 
 

 

 
 
Copy link
Powered by Social Snap