In distribuzione nella Regione Lazio un numero di quasi 70 tra manichini e defibrillatori Trainer per i Volontari della Croce Rossa Italiana
- In distribuzione nella Regione Lazio un numero di quasi 70 tra manichini e defibrillatori Trainer per i Volontari della Croce Rossa Italiana
Era tanto che si sentiva il bisogno di aumentare i mezzi per insegnare a salvare vite, era tanto che tutti chiedevano, era tanto che per motivi economici e logistico organizzativi era impossibile immettere nella regione tutti i manichini e i defibrillatori trainer che servivano.
Dopo una sana condivisione con il Commissario Nazionale Avv. Francesco ROCCA, il Commissario della Regione Lazio Dott. Marco Squicciarini dopo aver effettuato i passaggi amministrativi con il Direttore Dott. Aldo La Guardia, si sono potuti acquistare un numero di quasi 70 tra manichini e defibrillatori trainer da distribuire ai Volontari della Regione per migliorare non solo la formazione interna, ma anche la quantità numerica dei corsi da svolgere verso la popolazione.
Molti di questi manichini sono stati acquistati all’estero con bonifici internazionali che ci hanno permesso, in alcuni casi, di dimezzare i costi ed aumentare il numero delle unità acquistate.
“Un altro segnale della ripresa progettuale e formativa – ci tiene a ricordare il Commissario Squicciarini – che viene dato alla base con l’intento di migliorare non solo la formazione interna dei volontari e dei dipendenti impegnati in attività di emergenza e formazione, ma un impulso che porterà un ulteriore indotto economico tramite i corsi di formazione, oltre che a salvare vite umane. Ci tengo poi a ringraziare tutti i dipendenti degli uffici del Regionale ( amministrazione, acquisti,segreteria del Commissario e Scuola Regionale) che si sono adoperati in maniera straordinaria per completare questa operazione che in Italia non ha precedenti.”
Commissario Comitato Regionale Lazio
Dott. Marco Squicciarini