La Croce Rossa e il Rotary International hanno ufficialmente chiuso le giornate di prevenzione dell'ipertensione, dell'obesità e del diabete.

Venerdì 7 Giugno nel famoso “Paradisosul mare” di Anzio, palazzo del Novecento in stile liberty, che conserva tutt’oggi lo stile e la bellezza di quel tempo, si ètenuto il forum conclusivo delle giornate di prevenzione dell’ipertensione,dell’obesità e del diabete organizzate dal Rotary International Distretto 2080in collaborazione con la Croce Rossa e svoltesi in ben 25 piazze della regione Lazio, tra il 14 Aprile e il 18Maggio.
Presenti all’evento le più alte caricherotariane, i numerosi medici e i rappresentanti delle aziende farmaceuticheche, volontariamente, si sono adoperati al buon esito della raccolta dati,insegnanti dei vari Istituti Superiori della città, studenti e cittadiniincuriositi dall’argomento e affascinati dalla gradevole cornice. Tra ilpubblico, una nota di colore che non poteva mancare è stata quella resa dalCorpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana, giunte in foltonumero dai vari ispettorati del Lazio.
Ilprogetto del Rotary International, fortemente voluto dal Dott. Crinò, erarivolto gratuitamente all’intera popolazione attraverso diverse giornate discreening, al fine di prevenire gravi patologie e offrire suggerimenti per unavita e un’alimentazione più sana.
Per ilsecondo anno consecutivo, le Crocerossine da quest’anno insieme ai Volontaridel Comitato Regionale CRI Lazio, hanno prestato il loro professionale servizionelle piazze dove si è svolta la manifestazione, riscuotendo apprezzamenti, nonsoltanto dalle autorità rotariane ma anche dalla cittadinanza tutta.
Aconclusione delle relazioni mediche di informazione divulgativa, il Governatoredel Distretto R.I. 2080, Silvio Piccioni, ha pronunciato parole diringraziamento per l’opera prestata dalle Infermiere Volontarie e dai VolontariCRI consegnando gli attestati di merito al Presidente del Comitato RegionaleCRI Lazio, Dott. Adriano De Nardis ed all’Ispettrice Regionale II.VV. Lazio,S.lla Cinzia Sergi.
Vistigli ottimi risultati ottenuti e l’entusiasmo di tutti i partecipanti, ci si èdati appuntamento al prossimo anno, con l’obiettivo di eguagliare o meglioancora superare i traguardi raggiunti.

 
 

 

 
 
Copy link
Powered by Social Snap