Decine le attività organizzate sul territorio dai Giovani della Croce Rossa del Lazio

In Occasione della Giornata Mondiale ONU in Ricordo delle Vittime della Strada diversi Comitati della regione Lazio, con i rispettivi animatori di EducAzione alla Sicurezza Stradale, hanno voluto ricordare i disastri a cui assistiamo ogni giorno e sfruttare l’occasione per svolgere attività di sensibilizzazione alla guida sicura.
Le attività si sono svolte tra sabato 16 e domenica 17 novembre e ciascun comitato ha potuto personalizzarle a suo piacimento con flash mob e attività di piazza, fuori dai locali o dai centri commerciali in un dinamico weekend di prevenzione.
Ciò che accomunava ogni gruppo? Dei cartelli a sfondo nero e scritte bianche creati in accordo con altri Comitati di tutta Italia sui quali erano riportati dati Istat riguardanti gli incidenti stradali o frasi d’impatto.
Inoltre il Comitato Regionale Lazio si è occupato di sensibilizzazione telematica invitando tutti gli iscritti del famoso social network Facebook ad impostare sul proprio profilo l’immagine sopra riprodotta a ricordo di tutte le vittime della strada. Anche questa attività, come prefissatoci, ha avuto un ottimo riscontro.